Categories: Mondo

Beijing Guoan: il nuovo candidato è Spalletti, offerta faraonica per rinunciare alla Roma

Il Beijing Guoan sembra aver trovato finalmente il sostituto in panchina di Gregorio Manzano. Secondo Eurosport, si tratta di Luciano Spalletti, a cui è stato offerto un ricchissimo contratto da 6 milioni di euro all’anno.

Finalmente sembra giungere a una conclusione la telenovela panchina a Pechino, dopo aver sondato l’ex commissario tecnico della Corea del Sud, Hong Myung Bo, poi finito all’Hangzhou Greentown, si è passati a valutare la disponibilità di Walter Mazzarri. Per quanto riguarda l’ex tecnico di Inter e Napoli, a parte sul nostro sito, la notizia non ha trovato riscontro in Italia, eppure sui media cinesi, in particolare sinasport, già il 16 dicembre era stato dedicato un articolo per quanto concerne una trattativa molto vicina ad essere portata a termine, e nella giornata di ieri è uscito anche un servizio dedicato a Mazzarri.

Luciano Spalletti nelle ultime giornate sembrava molto vicino a un ritorno a Roma, che allenò dal 2005 al 2009, dove ha conquistato tre secondi posti consecutivi. Recentemente la società giallorossa non naviga in buone acque, e Rudi Garcia si trova sull’orlo del baratro, per questo Sabattini e Pallotta stavano pensando a un ritorno di Luciano Spalletti, o addirittura all’ingaggio di Lippi.
Dopo l’esperienza nella capitale italiana, Spalletti ha trascorso cinque anni allo Zenit di Sanpietroburgo, dove ha trionfato per due volte nel campionato russo. A pechino porterà metodo e esperienza internazionale, per provare a ripartire dopo l’esclusione dalla competizione continentale. In Cina Spalletti potrà ritrovare un suo rivale dell’esperienza russa, ovvero Seydou Doumbia, pronto ad approdare a Pechino nel mese di gennaio dopo il prestito al CSKA Mosca.

Il Beijing Guoan, che milita nella Chinese Super League, sotto la guida di Manzano ha concluso la scorsa stagione al quarto posto in classifica, e fino ad ora ha effettuato un mercato in uscita con gli addii di due pilastri delle ultime annate: il fantasista Batalla che è tornato al Busaspor e la prima punta Damjanovic.

Nicholas Gineprini

Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

View Comments

  • Sarebbe un ottimo acquisto x le Guardie Imperiali. Speriamo porti qualche italiano in Chinese Super League

Share
Published by
Nicholas Gineprini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago