Categories: Bundesliga

Bayern, Sacchi:’Ancelotti vincerebbe anche con undici portieri’

Lo sbarco di Ancelotti al Bayern Monaco, ha calamitato l’attenzione dei media tedeschi verso la figura del tecnico di Reggiolo. E ad essere finiti sotto la lente d’ingrandimento della stampa teutonica sono stati gli allenatori italiani più in voga negli anni 80: Giovanni Trapattoni e Arrigo Sacchi. Il primo, che in Germania ha vinto una Bundesliga sulla panchina del Bayern Monaco ed è entrato nella storia nazional-popolare tedesca con una famosa conferenza stampa (chi di noi non si ricorda il memorabile “Strunz”?), ha definito Ancelotti “la miglior scelta possibile per il dopo Guaridola“, applaudendo la scelta operata dai suoi ex dirigenti bavaresi.

Il tecnico di Fusignano, diventato noto con il grande Milan degli olandesi e per il rivoluzionario gioco di quella splendida squadra, è andato oltre, tessendo le lodi del suo allievo prediletto, con il quale condivise, dopo averlo avuto come giocatore per quattro anni, tre anni nello staff tecnico della nazionale azzurra:”Ancelotti è intelligente e dotato di grande umanità. Inoltre, è un grande psicologo e questo gli consente di entrare in empatia con i giocatori. Il Bayern, oltretutto, ha fatto davvero un’ottima scelta: Ancelotti è un allenatore che si mette completamente a disposizione del club“.

Carlo – ha proseguito l’ex c.t. azzurro – non conosce difficoltà: sarebbe in grado di vincere anche con undici portieri in campo. Io lo conosco molto bene perché l’ho avuto per quattro anni come calciatore e tre come assistente in Nazionale. Ha l’equilibrio e la serenità tipiche di chi proviene da famiglie che lavorano la terra. Ed è anche molto ironico e autoironico, doti che non tutti dispongono“. Dopo aver fatto un profilo “personale” di Ancelotti, Sacchi ne tesse le lodi come tecnico:”Ancelotti è nella stretta cerchia dei grandissimi allenatori attualmente in circolazione, grazie anche alla sua militanza in cinque differenti campionati nazionali negli ultimi dieci anni”.

In ultima battuta, Sacchi rivela un segreto che gli confidò lo stesso Ancelotti qualche mese fa:”Carlo mi confidò di sperare ardentemente in una chiamata del Bayern Monaco. E quindi, è sicuramente contento di approdare al club bavarese. Ora, però, dovrà scontrarsi con le difficoltà della lingua tedesca, che non è sicuramente facile da apprendere. Ma l’esperienza che ha maturato in ambito internazionale lo aiuterà di certo. Grazie alla sua personalità, sensibilità e vasta conoscenza del calcio, Ancelotti aiuterà il popolo bavarese a conseguire altre soddisfazioni: è difficile, francamente, trovare un allenatore migliore“.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago