Categories: Premier League

Chelsea, impazza il toto-allenatore per la prossima stagione: due italiani in lizza

Il divorzio fra il Chelsea e Josè Mourinho, apparentemente consensuale ma secondo alcuni mass-media tutt’altro che amichevole (lo Special One avrebbe ricevuta una liquidazione di 40 milioni per salutare Stamford Bridge), ha letteralmente scatenato il toto-allenatore in vista della prossima stagione, destinata ad essere quella della rinascita del club inglese. Se ormai pare certo che, nell’immediato, verrà assunto un traghettatore, con Hiddink in vantaggio su Juande Ramos e Brendan Rodgers, resta da scoprire chi assumerà la qualifica di allenatore del Chelsea per la prossima stagione. E in questo caso, i tabloid inglesi si sono letteralmente scatenati, formulando svariate ipotesi.

Fra i candidati a succedere a Mourinho ci sarebbe anche Pep Guardiola, che sembra ormai prossimo a dare l’addio al Bayern e lasciare libera la panchina dei Campioni di Germania a Carletto Ancelotti. L’ipotesi lanciata dall’Express lascia decisamente perplessi, visto che il catalano dovrebbe essere promesso sposo del Manchester City, pronto a ricoprirlo d’oro e dove ritroverebbe Soriano e Begiristain, dirigenti con i quali ha condiviso la felice esperienza sulla panchina blaugrana.

Un altro candidato forte sarebbe il “CholoSimeone, allenatore in grado di ricompattare e solidificare un gruppo che, al momento, pare diviso in fazioni, anche se al Chelsea sperano che l’esonero di Mou possa rinsaldare lo spogliatoio. I Cholchoneros di Simeone impressionarono Abramovich nella semifinale di Champions League di due stagioni fa, quando eliminarono il Chelsea al termine di una grande gara a Stamford Bridge, tanto che le operazioni di mercato sull’asse Londra-Madrid sono state molteplici in questi ultimi due anni.

Ma fra i nomi proposti dei tabloid inglesi, figurano anche due allenatori italiani. Quello maggiormente accreditato è sicuramente Antonio Conte, attuale c.t. della nazionale azzurra, non particolarmente soddisfatto dell’esperienza vissuta con l‘Italia e deciso a tornare sulla panchina di un club. Il tecnico salentino, oltretutto, starebbe seguendo dei corsi specifici per migliorare la padronanza della lingua inglese. E secondo i giornali inglesi, questo sarebbe un ulteriore segnale di un possibile approdo dell’ex tecnico juventino sulla panchina del Chelsea.

Un’ipotesi che avrebbe dell’incredibile, invece, vedrebbe il ritorno di Claudio Ranieri a Stamford Bridge. Il tecnico romano, dato per bollito e ad inizio stagione pronosticato – secondo i bookmakers – come il primo tecnico esonerato in Premier League, sta costruendo una specie di miracolo a Leicester, con le Foxes che guidano la classifica del campionato inglese. L’arrivo di Ranieri sarebbe accompagnato dal ritorno al Chelsea di Sheva, che andrebbe a ricoprire il ruolo di direttore sportivo e si avvarrebbe della consulenza dell’attuale manager del Leicester per intraprendere, in un secondo momento, la carriera di allenatore.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago