Copyright foto: www.caughtoffside.com
RENNES MARSIGLIA . Quarta vittoria esterna consecutiva del Marsiglia che dopo Lille, Nantes e Saint-Etienne, espugna anche Rennes. Una sfida poco entusiasmante quella tra i bretoni e l’OM, accesasi solamente nel quarto d’ora finale quando, da una parte i padroni di casa hanno cercato con maggiore insistenza il pareggio, mentre dall’altra parte, gli ospiti hanno provato a chiudere definitivamente la partita in contropiede.
Il Rennes, ancora alla ricerca di una quadratura, scendeva in campo con un attacco giovanissimo, in cui spiccavano i diciottenni Dembelé e Boga, mentre il Marsiglia puntava ancora tutto su Batshuayi e sulle incursioni di Nkoudou. A sbloccare il risultato a metà del primo tempo, era, però Cabella che partiva in solitaria e dal limite dell’area di rigore faceva partire una conclusione su cui nulla poteva Costil.
Il goal era praticamente l’unica vera emozione del primo tempo e nella ripresa la partita continuava sugli stessi binari, nonostante i due cambi obbligati nelle file del Marsiglia dove Romao e Ocampos prendevano il posto degli infortunati Diarra e Alessandrini.
Come detto, la partita si riaccendeva nel finale, grazie anche all’ingresso di Quintero tra i padroni di casa. La più chiara occasione per il pareggio capitava ad André, ma il suo colpo di testa veniva respinto da un grande intervento di Mandanda. Negli ultimi minuti, i capovolgimenti di fronte si susseguivano, ma il risultato non cambiava più e in classifica il Marsiglia raggiungeva così il Rennes a quota 22.
Rennes-Marsiglia 0-1 (22′ Cabella)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…