Categories: Premier League

Premier League – Foxes sempre più nel segno di Vardy, vittorie esterne per Hornets e Swans

Il sabato della decima giornata di Premier League è caratterizzato dalla pioggia battente tipica dell’autunno inglese che ha fatto da padrona pressoché ovunque. Ma vediamo nel dettaglio quali verdetti ha regalato il campo:

Al King Power Stadium da registrare la (ormai non più) sorprendente grande prestazione delle Foxes, che si impongono su una delle squadre più ostiche dell’intera Premier come il Crystal Palace. A spegnere ogni possibile velleità delle Eagles ci pensa il solito Jamie Vardy (al decimo sigillo stagionale, a segno consecutivamente da sette gare), sempre più trascinatore della squadra di Ranieri che aggancia il Manchester United (atteso domani dal City) al quarto posto in classifica. Lo Swansea sbanca il Villa Park e inguaia sempre più l’Aston Villa, relegato al penultimo posto davanti al solo Sunderland. Da registrare le marcature di entrambi i fratelli Ayew, figli dell’ex calciatore Abedì Pélé (André per lo Swansea, Jordan per i Villans), intervallate dal solito Sigurdsson: i gallesi si riprendono dopo alcuni risultati altalenanti e si portano a quota 13 punti, in pieno centro classifica. Bel colpo esterno anche del West Brom di Tony Pulis che infligge al Norwich la terza sconfitta consecutiva: ai Baggies basta un colpo di testa di Solomòn Rondòn per conquistare 3 punti che li proiettano nella parte sinistra della graduatoria, Canaries in crisi, la zona retrocessione è ad un passo. Concludiamo il recap odierno con la sorpresa giornaliera, ovvero la vittoria della neopromossa Watford al Britannia Stadium di Stoke: Potters irriconoscibili il giorno della 100esima panchina di Mark Hughes, puniti dall’ex Udinese  Abdi e dal tanto agognato primo centro stagionale di Troy Deeney, abile a convertire un preciso cross di Ighalo. Tornano così a respirare gli Hornets, che scavalcano proprio i Potters e lasciano le zone basse di classifica.

 

I risultati:

Leicester – Crystal Palace 1-0

Aston Villa – Swansea 1-2

Norwich – West Bromwich Albion 0-1

Stoke – Watford 0-2

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago