Nella notte in cui l’Inghilterra vola sempre più sola in vetta al girone E (matematica la prima posizione) la Slovenia tira fuori gli attributi e supera, sul terreno di gioco ed in classifica, l’Estonia raggiungendo momentaneamente il terzo posto. Nell’altra sfida la Lituania sconfigge all’ultimo istante il San Marino e torna prepotentemente in corsa per la terza posizione, nonché ultima posizione utile per gli spareggi in vista dell’Europeo.
Slovenia – Estonia 1-0 – La Slovenia gioca una buona partita ma superare il foltissimo centrocampo dell’Estonia è tutt’altro che facile, nella prima frazione di gioco i padroni di casa rimbalzano sul muro della Repubblica baltica. Nella seconda parte del match la Slovenia riesce pian piano ad aprire il campo e trova il vantaggio dopo un’ora di gioco grazie ad una magia di Birsa che serve Beric. L’Estonia prova a rialzarsi ma non ci riesce, la Slovenia conquista 3 punti che gli permettono di superare l’Estonia ed arrivare al terzo posto nel Gruppo E.
Lituania – San Marino 2-1 – La Lituania ottiene con fatica una vittoria meritata contro un’orgogliosissima San Marino. Dopo soli 7 minuti Chernik segna al volo su calcio d’angolo, sembra l’inizio del dominio dei padroni di casa ma non è così. Al 50′ viene espulso Arlauskis e 5 giri d’orologio dopo Vitaioli pareggia su calcio di punizione. Il gol in trasferta al San Marino mancava da 14 anni! Nel finale a spegnere l’emozione degli ospiti ci pensa un bellissimo colpo di tacco di Spalvis. Con questo successo la Lituania si porta a soli 3 punti dalla terza posizione, occupata dalla Slovenia.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…