Categories: Liga

Tris del Real Madrid, l’Inter alla terza sconfitta in Cina

Si è appena conclusa l’amichevole fra Inter e Real Madrid, la squadra di Roberto Mancini ha rimediato un’altra brutta sconfitta dopo le impalpabili prove contro Bayern Monaco e Milan.

A Guangzhou va in scena l’ultima l’amichevole della tournè cinese dei nerazzurri. C’è stata una sola squadra in campo, il Real Madrid ha dominato il match per tutti i 90′ e raramente l’Inter si è mostrata pericolosa e il migliore in campo, come nelle prime due uscite, è stato Handanovic, il che la dice lunga sullo stato di forma dell’Inter.

Apre le marcature Jesè Rodríguez al 29′, tutto troppo facile per il giovane attaccante che aggancia in area il lancio di Marcelo e ha tutto il tempo di girarsi e con un solo movimento si sbarazza della marcatura di Jesus e Murillo, andando al tiro da posizione estremamente ravvicinata. Il gol del raddoppio arriva nella ripresa, su cross dalla destra di Vasquez, Varane si fionda sul pallone da attaccante puro anticipando un distratto Ranocchia. Il terzo e ultimo gol porta la firma di James Rodríguez, un perfetto calcio di punizione battuto dai trenta metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il nuovo Real Madrid targato Benitez pare già in forma strabiliante, mentre l’Inter conferma il mediocre livello della scorsa stagione, siamo ancora a luglio e l cose possono mutare rapidamente nel giro di poche settimane, ma vi è tanto da lavorare e lo scudetto prospettato da Mancini sembra un miraggio, così come la qualificazione alla Champions League.

L’unica consolazione per l’Inter è l’approdo di Jovetic che in mattinata ha effettuato le visite mediche.

 

IL TABELLINO

INTER-REAL MADRID 0-3
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Montoya (19′ st Santon), Ranocchia (36′ st Nagatomo), Murillo (19′ st Andreolli), J. Jesus (36′ st Popa); Brozovic (7′ st Gnoukori), Kovacic (36′ st Taider), Kondogbia (36′ st D’ambrosio); Hernanes (19′ st Guarin); Icardi, Palacio (19′ st Longo). A disp.: Carrizo, Berni, Dimarco, Delgado, Baldini. All.: Mancini.
Real Madrid (4-2-3-1): Keylor Navas (1′ st Casilla); Danilo (17′ st Carvajal), Pepe (1′ st Nacho), Sergio Ramos (1′ st Varane), Marcelo (17′ st Arbeloa); Kroos (31′ st Llorente), Casemiro (17′ st Lucas Silva); Isco (31′ st Lazo), Bale (1′ st L. Vazquez), Ronaldo (1′ st Cheryshev); Jesé (31′ st J. Rodriguez). A disp.: Benzema, Modric, Pacheco, M, Yanez, Odegaard. All.: Benitez
Marcatori: 29′ Jesé, 11′ st Varane, 43′ st J. Rodriguez
Ammoniti: Hernanes, Juan
Espuisi:

Nicholas Gineprini

Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Share
Published by
Nicholas Gineprini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago