Categories: Premier League

Jovetic è già a Milano, finisce la sua avventura al Manchester City

Jovetic sarà un giocatore dell’Inter, il montenegrino è atterrato questa mattina a Malpensa e si appresta a effettuare le visite mediche fra oggi e domani, poi avverrà la firma sul contratto. Fino ad allora Jovetic non potrà rilasciare dichiarazioni agli organi stampa.

Finisce dopo soli due anni l’avventura al Manchester City, due stagioni passate fra luci e ombre che hanno portato a una netta svalutazione del prezzo del cartellino. Jovetic approderà all’Inter con la formula del prestito biennale e riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una netta minusvalenza da parte dei citizens che lo pagarono 26 milioni di euro.

L’inizio dell’avventura inglese per Jovetic fu tutt’altro che semplice, condizionato dagli innumerevoli infortuni è stato costretto a saltare la prima parte di stagione, riuscendo poi a ritagliarsi un ruolo nelle coppe. Suo il gol che ha permesso il passaggio del turno in FA Cup contro il Chelsea. Nel secondo anno il montenegrino è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio nello scacchiere di Pellegrini soppiantando Dzeko nel ruolo di prima punta. Non è riuscito però a mantenere un rendimento costante, nel mercato di gennaio il City acquista Bony e Jovetic è il sacrificato nella lista UEFA, un esclusione che segna la rottura definitiva con il tecnico. Jovetic concluderà la stagione con 25 presenze e soli 5 gol all’attivo.

A soli 25 anni il nuovo acquisto dell’Inter ha ancora molto da dare e chissà, che proprio la Milano nerazzurra possa essere il panorama ideale per la rinascita calcistica.

Intanto l’Inter oggi ha subito un’altra pesante sconfitta in amichevole, un umiliante 3-0 contro il Real Madrid (leggi qui), siamo ancora alle prime battute di questa stagione, ma i successi della banda di Mancini dipenderanno molto dall’intesa ch Jovetic riuscirà a trovare affianco Icardi.

Nicholas Gineprini

Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Share
Published by
Nicholas Gineprini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago