Vittoria per 5-3 contro l’Orlando City dell’ex compagno di squadra Kakà, i tre punti guadagnati dal New York portano la firma di Pirlo e soprattutto di David Villa che ha siglato una doppietta.
Pirlo si è ritrovato catapultato in una realtà tutta nuova, a partire da quella maglia azzurra che si porterà appresso fino al termine della carriera:
“Stavo abbastanza bene nonostante il caldo, la cosa più importante era ritrovare lo spirito giusto, la condizione e trovare la vittoria – ha spiegato l’ex bianconero -. In Italia lo spogliatoio è sacro, qui è tutto diverso. Ma imparerò presto”. “Bello rivedere Kakà, è contento della sua esperienza negli USA, ci incontreremo nuovamente. Non ci siamo scambiati la maglia, è la prima della MLS e la tengo…”.
“Già non essere in ritiro il giorno prima e arrivare al campo il giorno della partita è strano. Poi la musica in campo, tanta gente negli spogliatoi, giornalisti compresi…”,
L’ex juventino ha avuto un impatto fortissimo sulla MLS, un campionato che si sta arricchendo di stelle e soprattutto di vecchie glorie del calcio europeo. In attesa dell’approdo di Drogba ai Chicago Fire, il pubblico americano potrà ammirare la tecnica a centrocampo di Pirlo e Lampard
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…