Categories: Bundesliga

Milan, è derby tedesco per Cerci

La prossima destinazione del calciatore del Milan, Alessio Cerci, potrebbe essere la Bundesliga. Secondo quanto riportato stamani da “La Gazzetta dello Sport“, e ripreso da diverse testate on-line tedesche, il romano interesserebbe a Bayer Leverkusen e Schalke04, club tedeschi di prima fascia, entrambi alla ricerca di attaccanti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il trasferimento, però, non è di facile realizzazione: il Milan, infatti, detiene il giocatore in prestito dall‘Atletico Madrid, titolare del cartellino, a cui spetta, giocoforza, l’ultima parola. Nel caso di un trasferimento allo Schalke, prende corpo l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Kevin Prince Boateng, ex rossonero e attualmente in attesa di una nuova sistemazione dopo esser stato messo fuori rosa al termine della scorsa stagione.

Chi potrebbe essere disposto ad acquisire il cartellino del giocatore a titolo definitivo, è il Bayer Leverkusen. Dopo la qualificazione agli ottavi di finale dell’ultima Champions League, e un mercato fin qui assai oculato, le Aspirine dispongono di buona liquidità da investire sul mercato, ma tuttavia non sembrano disposte a svenarsi per rubare Cerci al Milan. La squadra di Schmidt offrirebbe inizialmente una cifra fra i 7/8 milioni e non andrebbe oltre quota 10, somma probabilmente ritenuta insufficiente dall’Atletico Madrid, che lo scorso anno sborsò oltre 15 milioni per strapparlo al Torino.

 

Il Renzaccio

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago