Categories: Liga

Il Málaga potrebbe cedere Castillejo e Samu García

In attesa che si sblocchi l’affare Vietto, in direzione Madrid, il Villarreal si è già messo in moto per ufficializzare i primi acquisti della nuova stagione. Nel mirino ci sarebbero Samu Castillejo e Samu García del Málaga. La proposta di Roig Negueroles, amministratore delegato amarillo, dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro circa per il pacchetto completo. Il club castellonense sta facendo leva sulla necessità impellente degli andalusi di coprire un buco di 18 milioni da colmare nel giro di poche settimane, ragion per cui la società albiceleste potrebbe perdere nel giro di un mese tanto i due gioiellini della cantera quanto Juanmi e altri pezzi. Secondo fonti interne al club c’è già l’accordo con Samu García, mentre sarebbe in via di definizione quello con Castillejo. Con questa operazione il Villarreal investirebbe buona parte degli introiti per la cessione di Vietto nelle due ali del Málaga, coprendo un settore in cui ha gravi lacune dopo la partenza di Joel Campbell (tornato all’Arsenal per fine prestito) e i probabili addii di Chérsyehv, Cani, Aquino.

Tra gli altri movimenti di calciomercato il club valenziano dovrebbe annunciare al più presto un portiere che sostituisca Asenjo fino al suo ritorno. Non stanno girando molti nomi, Roig Negueroles sta lavorando di soppiatto, ma in ogni caso si dovrebbe trattare di un prestito annuale senza oneri, o almeno questa è l’intenzione. Un altro nome d’attualità è quello di Víctor Ruiz, il centrale del Valencia, che dopo un anno in prestito vorrebbe rimanere a Vila-real e che il club vorrebbe trattenere. Il Valencia lo pagò 8 milioni di euro dal Napoli e nel contratto è stato fissato un diritto di riscatto a favore del club castellonense a soli 4 milioni, ma visto che l’accordo con la società ché scadrà tra soli dodici mesi, Roig Negueroles vorrebbe strappare un ulteriore sconto: l’attuale offerta è di 2,5 milioni e il Villarreal è in attesa di una risposta da diversi giorni.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago