FRANCIA . Dopo la promozione del Troyes in Ligue 1 e la retrocessione del Lens in Ligue 2, altri due verdetti sono giunti questa sera sui campi francesi. Il primo arriva dalla banlieue parigina dove il Red Star, club storico del calcio francese (cinque Coppe di Francia nel suo palmarés), ha conquistato la promozione in Ligue 2 dopo aver sconfitto 4-0 l’Istres nella terz’ultima giornata di campionato. Il club di Saint-Ouen (nella foto, l’home page del sito ufficiale) ha mantenuto dunque sette punti di vantaggio sullo Strasburgo, quarto, a due giornate dal termine del campionato.
Il Red Star, che mancava da sedici anni nella serie cadetta (l’ultima apparizione nella massima serie è datata invece 1975), dovrà ora trovare uno stadio omolgoato per la categoria. L’ipotesi più percorribile appare lo stadio Michel Hidalgo di Saint-Gratien, benchè alcune partite potrebbero essere addirittura disputate nel vicino Stade de France di Saint-Denis.
Per una squadra promossa, ne troviamo un’altra che abbandona il calcio professionistico. In serata, infatti, è arrivata la matematica retrocessione dell’Arles-Avignon, sconfitto 4-0 a Troyes. La compagine gialloblù non aveva più abbandonato la zona calda della classifica dal 23 settembre e dopo sei stagioni (di cui una trascorsa in Ligue 1) torna così nel campionato National.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…