Categories: Premier League

Di María-Manchester United: è già finita?

Di María-Manchester United: è già finita? – Il tecnico dei Red Devils. Louis van Gaal ha ammesso in conferenza stampa che il futuro di Ángel Di María in maglia rossa è più che incerto.

La scorsa estate era arrivato con grandi aspettative dopo aver vinto la décima con il Real Madrid e aver disputato un ottimo mondiale con la nazionale argentina. Era partito piuttosto bene: titolarità e buone prestazioni condite da 3 reti, fino a ottobre. Da lì un lento declino, trasformatosi in un inesorabile tracollo che lo ha portato a perdere il posto. Di María, ora, è una riserva di lusso a disposizione di van Gaal.

“Dipende da lui” – L’ex selezionatore della nazionale olandese ha confessato che “io e il mio staff parliamo prima con ogni singolo giocatore poi discutiamo tra di noi del futuro di ognuno di loro” perciò le prossime mosse di Di María “dipendono anche da lui”. “Ángel non può dire di aver disputato una stagione meravigliosa. La scelta di proseguire spetta anche a lui e non sono sicuro che Di María voglia continuare”.

“Brasile 2014 ha inciso” – “Il fatto che Di María sia arrivato fino in fondo con l’Argentina ha giocato certamente un ruolo importante nel suo calo di forma. Spero sia dovuto a questo perché in tal caso, se lui decidesse di rimanere, la prossima stagione potrebbe essere una fantastica stagione”.

Di María-Manchester United: è già finita?

Dal 9 marzo contro l’Arsenal in FA Cup (partita nella quale si è fatto espellere) l’argentino di Rosario non è stato più inserito tra gli 11 titolari dal manager di Amsterdam. È stato vittima di un tentativo di rapina mentre era all’interno della sua abitazione con tutta la famiglia. Ha vissuto un repentino e notevole calo di forma. Non si è ancora ambientato al clima e al calcio inglese. Questi sono i fattori che potrebbero spingerlo lontano da Manchester. Di María – l’acquisto più costoso della storia della Premier League, 80 milioni di euro – proverà a mettersi alle spalle un’annata piena di difficoltà e ricominciare da capo o tenterà immediatamente di lasciare il suolo britannico per lanciarsi in un’altra avventura?

Alex Alija Cizmic

21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Share
Published by
Alex Alija Cizmic

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago