Categories: Liga

Verratti obiettivo primario, Madrid all’attacco

Real Madrid a caccia di Verratti – Ancelotti è stato chiaro riguardo gli obiettivi di mercato per la prossima sessione estiva: Marco Verratti, centrocampista del PSG, è in cima alla lista dei desideri di Carletto.

Dopo l’acquisto già concluso del terzino del Porto Danilo, la dirigenza del Real Madrid sta già sondando altri terreni al fine di colmare le lacune di una rosa che ha comunque pochi eguali nel mondo. Le posizioni scoperte, secondo quanto comunicato da Ancelotti, sono quelle del portiere, del laterale sinistro e del centrocampista centrale.

Proprio per quest’ultima figura il tecnico del Madrid ha in mente l’acquisto di Verratti dai francesi del Paris Saint Germain. Già cercato la scorsa estate, per l’allenatore di Reggiolo il pescarese rappresenta il tipico centrocampista dinamico, molto mobile ma non privo di forza fisica da affiancare magari ai già affermati Toni Kroos e Luka Modrić a completamento di un trio dalle qualità immense. Il forte interessamento nei confronti del nazionale italiano nasce dal fatto che i blancos potrebbero ritrovarsi con la coperta assai corta al termine di questa stagione: date oramai per scontate le partenze di Khedira e Illarramendi, bisognerà valutare attentamente se cedere anche il brasiliano Lucas Silva. Se così fosse Florentino Pérez dovrà mettere mano al portafogli e assecondare la volontà di mister Ancelotti.

Verratti obiettivo primario, Real Madrid all’attacco

Verratti ha il contratto in scadenza nel 2019 ma vorrebbe trovare nuovi stimoli, nuove motivazioni a livello personale e di squadra, cosa che il Real Madrid potrebbe offrirgli. Il club della capitale spagnola sarebbe un enorme salto di qualità in termini di blasone e chance di conquistare titoli a livello internazionale. La dirigenza madrilena ha già pronti 40 milioni di euro da sborsare nelle case del club di Al Khelaifi. Il numero uno del Real ha fatto sapere che non intende assolutamente “fare la guerra” a un colosso come il proprietario del club parigino ma ha comunque garantito che si cercherà un accordo con l’attuale capolista della Ligue 1. Il PSG accetterà di lasciar partire una pedina fondamentale per lo scacchiere di Laurent Blanc?

Alex Alija Cizmic

21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Share
Published by
Alex Alija Cizmic

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago