MLS. Quinta giornata della Major League Soccer che ha visto i Vancouver Whitecaps prendersi la testa della classifica nella Western Conference (primi anche in quella generale) grazie alla vittoria per 2-0 sui Los Angeles Galaxy.
Sempre più decisiva la coppia Manneh-Rivero che, nonostante possa migliorare la propria mira, continua a fare vittime. Una coppia giovane (Manneh ’94, Rivero ’92) che rappresenta al meglio la spensieratezza dei canadesi, una squadra giovane dal grande potenziale. 12 punti in 5 partite valgono il primo posto.
Sebastian Giovinco ha firmato la sua prima rete nella MLS alla 4° presenza. Errore del secondo portiere del Fire Busch nell’occasione, un goal abbastanza fortunoso per l’ex juventino. Toronto che ha comunque perso il match per 3-2 contro Chicago. Protagonista il ’91 Harry Shipp con due assist serviti a Maloney e Larentowicz. In goal anche Jones in una bellissima azione nel primo tempo.
Altra sconfitta interna per l’Orlando City che si è dovuto arrendere per 0-1 al 90′ per una rete di Luis Silva su calcio di punizione. Trionfo esterno anche per il New England in casa di Colorado, grazie alle reti di Agudelo e Nguyen su rigore, e per il Real Salt Lake che ha violato l’Avaya Stadium per 0-1 con un golazo di Morales a danni dei San Jose Earthquakes.
Seattle e Sporting Kansas City continuano la loro strada verso la vetta. I primi hanno superato di misura Houston con goal di Martins, i secondi hanno fatto più fatica contro Philadelphia ma l’hanno comunque spuntata con un 3-2 raggiunto al 90′.
Primi 3 punti stagionali per i Portland Timbers frutto del 3-1 di fronte alla Timbers Army rifilato a Dallas. Borchers, Urruti e Chara in rete.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…