UCRAINA – Si sono giocati oggi 3 dei quattro incontri dell’andata dei quarti di finale di Coppa; il turno sarà completato dall’incontro Odessa Chornomorets-Dnipro, che si terrà l’11 di Marzo .
Nel primo dei 4 incontri in programma, pareggio a reti bianche tra Vorskla Poltava ed Olympyk Donetsk, con gli ospiti che hanno badato più che altro a difendersi dai peraltro sterili attacchi dei ragazzi di mister Sachko, protagonisti di una pessima ripresa di campionato .
A seguire, la Dynamo ha prevalso per 2-1 in trasferta contro una Zoria Lugansk confermatasi in ottima forma. Gli uomini di Rebrov, infatti, hanno faticato parecchio per assicurarsi il successo nonostante si fossero portati sul 2-0 grazie alle reti di Gusev su rigore al 12′ e di Kravets al 30′, quest’ultimo bravo a non far rimpiangere Mbokani. Nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze al 50′ con Kameniuka e messo alle corde la Dynamo, che è comunque riuscita a portare a casa il successo.
Nell’ultimo quarto, lo Shakhtar Donetsk ha prevalso 2-0 sul Metalist in quel di Kharkiv, grazie alle reti del difensore Kucher e del bomber di scorta Gladkiy, che non ha fatto rimpiangere Luiz Adriano (lasciato riposare in panchina). La partita è stata dominata dai ragazzi di Lucescu contro i volenterosi padroni di casa, privati nel mercato invernale di tutti gli stranieri che, a causa della crisi economica in cui versa il club di Kharkiv, hanno rescisso il contratto.
Il ritorno dei quarti di finale è fissato per l’8 Aprile .
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…