EREDIVISIE – Momento particolarmente negativo per il Twente. La squadra di Enschede ha conquistato un solo punto nelle ultime cinque partite (in casa contro il NAC, penultimo in classifica) e viaggia lontanissima dalle posizioni di vertice. La situazione in classifica, però, è destinata a peggiorare per motivi che esulano dalle dinamiche del rettangolo verde: la Federcalcio olandese, infatti, ha inflitto ai Tukkers una penalizzazione di tre punti per motivi di carattere finanziario.
Nel concreto, la KNVB ha respinto il piano presentato dal club relativo ai costi sostenuti per la gestione dello stadio (ammortamenti inclusi) nella stagione 2013/2014, nonostante lo stesso fosse stato approvato da un contabile. La squadra di Enschede, oltretutto, è nella lista di controllo della KNVB dallo scorso anno, a causa della situazione finanziaria non brillantissima.
Informato della penalizzazione inflitta alla propria squadra, l’allenatore dei Tukkers, Alfred Schreuder, ha così commentato:”Siamo al corrente della difficile situazione finanziaria del club, ma questa penalizzazione non ci voleva proprio. Abbiamo l’obbligo di accettare questa situazione e continuare a lottare come una vera squadra: lo dobbiamo a noi stessi, in primis, e ai nostri fantastici tifosi.”
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…