Il deludente pareggio in FA Cup contro il Bolton, l’eliminazione dalla Capital One Cup ai danni del Chelsea e l’ottavo posto in Premier League sono segnali poco incoraggianti per i Reds che a questo punto, onde evitare di peggiorare una stagione fin qui disastrosa e fallimentare, guardano al mercato invernale come unica ancora di salvezza.
Si è parlato tanto, fin troppo, di Balotelli. Resta? Va via? Torna in Italia? Si è parlato molto del capitano Gerrard che lascerà a fine stagione e tutto questo non ha fatto altro che distrarre l’ambiente. I risultati non sono arrivati e qualche obiettivo di mercato è sfuggito clamorosamente (vedi Shaqiri, finito all’Inter, ndr). L’ultima sconfitta ai danni dei rivali del Chelsea sembra aver dato una scossa e così a Liverpool hanno capito che c’é bisogno di rinforzi e di tornare attivi sul mercato.
I nuovi obiettivi ad Anfield Road sono Ruben Neves del Porto e Lavezzi del Psg. Sul centrocampista del Porto c’è l’interesse di mezza Europa, a soli 17 anni ha già fatto apparizioni in prima squadra in campionato e Champions League con i portoghesi e ha impressionato soprattutto per la maturità dimostrata in campo. ‘È fantastico con la palla tra i piedi, ha un gran senso della posizione ed è molto aggressivo. È simile a Busquets come giocatore’, ha dichiarato l’ex blaugrana Tello, ora suo compagno di squadra. Il Porto però è una bottega cara e non vende i suoi gioielli facilmente.
Per quanto riguarda Lavezzi, invece, la carriera parla per lui. Non lo scopriamo certo oggi; gran corsa, dribbling e tecnica, capace di spostare gli equilibri e decidere da solo le partite. Potrebbe essere l’erede di Sterling, attratto dalle sirene spagnole del Real Madrid, che in estate probabilmente saluterà tutti e volerà al Bernabeu. L’attaccante argentino è ai ferri corti con Blanc e la sensazione è che da Parigi attendono solo l’offerta giusta. 14 milioni, questa è la cifra che potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa. Un ragazzo dal sicuro avvenire e un campione navigato, mix di talento ed esperienza, presente e futuro. Basterà a risollevare le sorti dei Reds?
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…