© Foto di Mihai Vidroiu
Nonostante la rosa del Villarreal continui ad avere lacune a centrocampo, per adesso gli unici movimenti andati in porto riguardano la cantera. Dopo l’approdo di Leo Suárez – che si unirà alla squadra B al termine del Campionato Sudamericano under-20 nel quale è già andato in rete –, sono approdati anche i due giovani Francisco Lara del Colo Colo e Martín Arenas dei Santiago Wanderers, come avevamo già accennato tempo fa, e che andranno a infoltire rispettivamente le rose del Villarreal C e del Juvenil A (in pratica gli Juniores). Sempre lo Juvenil A potrà contare su un altro nuovo acquisto, si tratta dello statunitense Mukwelle Akale dei Minnesota Thunder, che a Vila-real conoscono bene essendosi allenato nella Ciudad Deportiva per vari mesi, sia quest’estate che in autunno.
Ma il giocatore ufficializzato in pompa magna è stato Franco Acosta, attaccante 18enne del Fénix, di cui vi avevamo accennato già ieri, e che è si è conquistato la sua piccola fetta di popolarità meno di un paio di anni fa quando vinse la palma di capocannoniere del Campionato Sudamericano under-17 con otto centri. Alvaro Chijane, presidente del Fénix, ha dichiarato che sul giocatore c’era la concorrenza di altri due club, uno spagnolo e uno francese, ma che il Villarreal è stato il primo a piombare sul giocatore già un mese fa, chiudendo l’affare domenica scorsa. Per lui un contratto di cinque anni e mezzo, ovvero con scadenza il 30 giugno 2020, e l’intenzione di un graduale inserimento in prima squadra.
L’ultimo accordo riguarda Fran García, terzino sinistro che ha lasciato Vila-real solo quest’estate dopo aver fatto l’intera trafile delle giovanili per firmare con l’Albacete in Segunda, e che adesso è tornato alla base con un prestito secco di sei mesi. L’esperienza tra i cadetti non è stata molto positiva, avendo collezionato solo sei presenze, e con il possibile avanzamento di Adrián Marín in pianta stabile, Fran García andrebbe a prenderne il posto nella rosa.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…