Categories: Liga

Franco Acosta e altri quattro acquisti per la cantera amarilla

Nonostante la rosa del Villarreal continui ad avere lacune a centrocampo, per adesso gli unici movimenti andati in porto riguardano la cantera. Dopo l’approdo di Leo Suárez – che si unirà alla squadra B al termine del Campionato Sudamericano under-20 nel quale è già andato in rete –, sono approdati anche i due giovani Francisco Lara del Colo Colo e Martín Arenas dei Santiago Wanderers, come avevamo già accennato tempo fa, e che andranno a infoltire rispettivamente le rose del Villarreal C e del Juvenil A (in pratica gli Juniores). Sempre lo Juvenil A potrà contare su un altro nuovo acquisto, si tratta dello statunitense Mukwelle Akale dei Minnesota Thunder, che a Vila-real conoscono bene essendosi allenato nella Ciudad Deportiva per vari mesi, sia quest’estate che in autunno.

Ma il giocatore ufficializzato in pompa magna è stato Franco Acosta, attaccante 18enne del Fénix, di cui vi avevamo accennato già ieri, e che è si è conquistato la sua piccola fetta di popolarità meno di un paio di anni fa quando vinse la palma di capocannoniere del Campionato Sudamericano under-17 con otto centri. Alvaro Chijane, presidente del Fénix, ha dichiarato che sul giocatore c’era la concorrenza di altri due club, uno spagnolo e uno francese, ma che il Villarreal è stato il primo a piombare sul giocatore già un mese fa, chiudendo l’affare domenica scorsa. Per lui un contratto di cinque anni e mezzo, ovvero con scadenza il 30 giugno 2020, e l’intenzione di un graduale inserimento in prima squadra.

L’ultimo accordo riguarda Fran García, terzino sinistro che ha lasciato Vila-real solo quest’estate dopo aver fatto l’intera trafile delle giovanili per firmare con l’Albacete in Segunda, e che adesso è tornato alla base con un prestito secco di sei mesi. L’esperienza tra i cadetti non è stata molto positiva, avendo collezionato solo sei presenze, e con il possibile avanzamento di Adrián Marín in pianta stabile, Fran García andrebbe a prenderne il posto nella rosa.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago