Categories: Liga

Cani è un giocatore dell’Atlético Madrid fino a giugno

Era già nell’aria da tempo che Cani avrebbe lasciato il Villarreal a seguito di una discussione più accesa del solito con il suo allenatore Marcelino, il quale fino all’anno scorso lo aveva messo al centro del suo progetto traendone il massimo in termini di prestazione. Ma fino a poche ore prima della sua ufficializzazione all’Atlètico Madrid la trattativa era rimasta di soppiatto ai più, tanto che l’operazione sembra essersi chiusa nel giro di 48 ore. Ieri pomeriggio le due società hanno reso pubblico l’accordo che vedrà Rubén Gracia CalmacheCani” in prestito alla corte di Simeone fino a fine stagione. Il giocatore si è recato immediatamente nella capitale avendo preso parte all’allenamento mattutino di oggi, ma effettuando una sessione solitaria, e in vista della sua presentazione ufficiale nella giornata di domani alle ore 13.

Nel contratto di prestito gratuito non è previsto alcun diritto di riscatto, anche se nel caso in cui volessero comprarlo i colchoneros avrebbero una via preferenziale, ma è presente la clausula del miedo, che impedirà al giocatore di affrontare il Villarreal al Madrigal, salvo emolumenti addizionali. Cani lascia così la maglia amarilla dopo otto stagioni e mezzo in cui è diventato il secondo giocatore più presente della storia del club in Primera dopo Marcos Senna, avendo disputato 309 gare e segnato 33 reti, una lunga parentesi di 3.148 giorni.

Nel frattempo la dirigenza castellonense sta già cercando un sostituto e il nome più accreditato sembra essere quello di Joel Campbell dell’Arsenal, su cui però sembra essersi scatenato un testa a testa con la Real Sociedad che, grazie all’intercessione di David Moyes e agli ottimi rapporti instaurati con i gunners dopo l’operazione che ha portato Carlos Vela nei Paesi Baschi, sembra in leggero vantaggio. Quel che invece pare scontato è che il Villarreal vorrebbe ripetere la strategia dello scorso gennaio, quando prese Óliver Torres e Joan Roman, firmando dei prestiti gratuiti o comunque parametri zero e valutando eventuali acquisti solo in estate. Circolano comunque molti nomi per il mercato in entrata: il quasi-20enne Francisco Lara del Colo Colo e il quasi-18enne Martín Arenas del Santiago Wanderers, dovrebbero sbarcare in Spagna nelle prossime ore per un provino nella cantera. Sul fronte in uscita l’Amería ha chiesto il prestito del secondo portiere Juan Carlos che vorrebbe maggior minutaggio ma l’intenzione della società è quella di una cessione definitiva o niente, mentre l’Arsenal si è affacciata per Gabriel Paulista, il cui permesso per il lavoro in Inghilterra sembra però un ostacolo non indifferente.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu
Tags: villarreal

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago