Lione-Monaco 5-6 d.c.r.: Stekelenburg porta il Monaco ai quarti
MONACO . In questo mese di dicembre, il Monaco non ha proprio tempo per riposarsi. Dopo aver disputato già due gare infrasettimanali nella prima parte del mese (Lens e Zenit), mercoledì sera, con calcio d’inizio alle ore 21, i monegaschi saranno di scena a Lione per gli ottavi di finale di Coppa di Lega.
Probabilmente, il tecnico Jardim farà rifiatare gli elementi più utilizzati nelle ultime uscite, a favore di chi è stato impegnato poco finora. A scendere sicuramente in campo da titolare sarà Maarten Stekelenburg, portiere di riserva, atteso all’esordio in maglia biancorossa. L’estremo difensore olandese (foto © PA) si è presentato alla conferenza stampa pre-gara per svelare le sue sensazioni in vista della partita del Gerland.
«Mi trovo in una situazione complicata, tuttavia devo continuare a dare il massimo negli allenamenti per farmi trovare pronto quando l’allenatore mi da spazio. Mi trovo bene a Monaco, tutti vogliono giocare, ma in questo momento Subasic è il numero 1 e lo sta dimostrando. Al Fulham ho passato un periodo difficile, qui invece ci sono allenamenti di grande qualità».
Oltre a Stekelenburg, un altro giocatore si è presentato ai microfoni. Si tratta dell’ex lionese Jérémy Toulalan.
«Inizia ad essere duro questo tour de force di partite, ma la pausa è ormai vicina e ci permetterà di rifiatare – ha dichiarato l’ex centrocampista del Malaga – A Lione voglio vincere e andare avanti in Coppa di Lega perchè in Francia è l’unico titolo che mi manca. Ultimamente abbiamo vinto anche senza giocatori esperti come Berbatov e Carvalho. I giovani hanno capito che devono dare il massimo».
Infine, parola anche al tecnico Leonardo Jardim.
«Vogliamo vincere. Ritengo che tutte le partite siano importanti. Nell’ultima gara, i giovani hanno fatto bene e il lavoro svolto in allenamento inizia a pagare. Dobbiamo mantenere sempre questa mentalità».
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…