Categories: Ligue 1

Nantes-Saint-Etienne 0-0: ancora un pareggio per i Verts

Il Nantes prosegue la propria striscia di risultati utili, ben undici le gare (tra tutte le competizioni) senza subire sconfitta. Il Saint-Etienne invece resta in quinta posizione in Ligue 1. Allo stadio Beaujoire-Louis-Fonteneau le prime iniziative sono firmate Monnet-Paquet e Corgnet, in entrambi i casi Riou non si fa sorprendere. Anche van Wolfswinkel va vicino al gol di testa, ancora più pericoloso al venticinquesimo è il solito Monnet-Paquet.

Entrambe le squadre avrebbero buone palle gol nella ripresa, Ruffier è bravo al 56 sulla conclusione bassa Shechter. L’occasione per decidere il match capita a Sall ma il suo colpo di testa a cinque dal termine manca di precisione. a due minuti dallo scadere Gradel, entrato dalla panchina, trova la punta delle dita di Riou a dirgli no. Il Nantes prosegue la striscia di gare senza sconfitte, più breve quella del Saint-Etienne che negli ultimi otto match ha messo in fila sei pareggi e due vittorie.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago