LIGUE 1: SI FERMA LA STRISCIA DEL LIONE – Sabato di Ligue 1 che non ha lesinato sorprese, quello andato in scena oggi in Francia. La maggiore, non del tutto inattesa a dire il vero, arriva dalla Corsica, dove il Lione viene bloccato sullo 0-0 dal Bastia e interrompe a quota cinque la serie di vittorie consecutive. Non è stato un Lione particolarmente brillante quello sceso in terra corsa. La squadra di Fournier, infatti, ha concesso diverse palle-gol alla squadra locale, che, specie nel primo tempo, avrebbe meritato di passare in vantaggio. Nella ripresa, invece, l’O.L. si è fatto preferire, anche se le occasioni da gol create non sono state numericamente elevate. Il Lione prosegue comunque la propria striscia d’imbattibilità: l’ultima sconfitta risale al lontano 31 agosto, a Metz.
MONACO, ENNESIMO PAREGGIO – Se il Lione non sorride, il Monaco piange. La squadra di Leonardo Jardim non va oltre il pari interno contro il modesto Caen, compagine coinvolta nella lotta per non retrocedere che, a differenza delle dirette rivali, ha ottenuto fin qui più consensi lontano delle mura amiche. I monegaschi partono bene e passano in vantaggio al quinto grazie ad un’autorete di Imorou. Nella ripresa, però, gli ospiti ribaltano la situazione nel fazzoletto di dieci minuti: al cinquantesimo, Koita raccoglie palla da Bazile e fulmina Subasic con un ficcante sinistro che s’infila in prossimità dell’incrocio dei pali, mentre seicento secondi dopo, Kondogbia si rende protagonista di un tragicomico autogol con un retropassaggio di testa. A salvare i monegaschi ci pensa, ad un quarto d’ora dal termine, Moutinho, che riceve da Ferreira Carrasco e batte Vercoutre con un bel piatto destro.
SORRIDONO RENNES E LORIENT – Importante affermazione del Rennes, che espugna Guingamp e ottiene il settimo risultato utile consecutivo. Decide una rete al trentasettesimo di Ntep, che insacca a porta sguarnita dopo un tiro respinto da Lossl, portiere della compagine locale. La squadra di Montainer sale, ora, al sesto posto, in piena zona-europa. Vittoria da sei punti per il Lorient, che batte il Lens di misura, scavalca in classifica i rivali di giornata ed abbandona l’ultimo posto. La rete che decide l’incontro la mette a segno, al ventesimo, Guerreiro, che batte il portiere avversario con un violento sinistro ad incrociare il secondo palo e, contestualmente, finalizza nel migliore dei modi una splendida azione palla a terra dei propri compagni di squadra. Finisce a reti bianche, invece, Nizza-Reims, risultato che, classifica alla mano, può andar bene ad entrambe le compagini.
LIGUE 1, QUATTORDICESIMA GIORNATA (clicca sulla partita per vedere il VIDEO)
Metz-Psg 2-3 (giocata venerdì)
Nizza-Reims 0-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…