Categories: Nazionali

Israele prosegue sulla retta via per Francia 2016: 4-1 all’Andorra

Nella terza partita del girone B, all’Estadi Comunal d’Andorra la Vella, Andorra affronta Israele.
Dopo neanche tre minuti Israele è già in vantaggio con Omer Damari, che insacca con un tiro-cross in posizione defilata sulla destra.
Al 14° però, su penalty, il capitano dell’Andorra Ildefons Lima pareggia i conti.
Al 41° è di nuovo l’attaccante dell’Austria Vienna Damari a portare in vantaggio la sua nazionale infilandosi nella difesa avversaria e concretizzando un cross dalla sinistra di Ben Haim, che si era smarcato di due difensori con un dribbling in velocità.

Il secondo tempo si apre con la stessa musica: cross dalla sinistra e tiro da fuori di Biton che impegna il portiere dell’Andorra Ferran Pol.
E lo stesso Damari a sciupare due occasioni nitide che avrebbero garantito una certa sicurezza alla sua nazionale, una al 51° e una al 73°.
Dovrà aspettare fino all’ 82° per la sua personale tripletta, al termine di un azione insistita sulla sinistra che gli ha permesso di scaraventare la palla in rete da centro area e di portarsela a casa.
Nei minuti di recupero, un ingenuità difensiva dell’Andorra permette al neo-entrato Hemed di arrotondare il risultato sul 4-1 in virtù del penalty realizzato con freddezza.

Israele legittima una superiorità indiscutibile, confermata da un possesso palla schiacciante: 74% contro un misero 26% di Andorra.
Per Israele è la seconda vittoria su due, per Andorra è la quarantresima sconfitta in altrettante partite di qualificazioni all’europeo.

Italo Profice

Share
Published by
Italo Profice

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago