Categories: Liga

Liga, al Levante il derby di Valencia; Villarreal show

In attesa dei big match di domani pomeriggio, la Liga dà un piccolo antipasto della 37esima giornata con due partite con poco significato ma che hanno regalato gol e spettacolo. Soprattutto dal primo anticipo: il Villarreal ha asfaltato 4-0 il Rayo Vallecano, già salvo, portandosi a -2 dalla Real Sociedad sesta e impegnata domani nel derby basco con l’Athletic Bilbao. Il sesto posto vale un turno di preliminari di Europa League e 15 conseguenti giorni di riposo in più. Insomma, motivazioni più che sufficienti per azzannare i ragazzi di Jemez fin dal primo minuti e chiudera la contesa già nei primi 45 minuti. Il tutto nonostante l’incredibile sequela di infortuni che costringe Marcelino ai tre cambi già prima dell’intervallo: fuori Cani, Bruno Soriano (pochi istanti dopo il suo 2-0) e Giovani dos Santos. L’1-0 era stato siglato da Uche (assist pregevole di Giovani), nella ripresa le altre due reti firmate da Jonathan Pereira (suggerimento di Musacchio, per l’ennesima volta migliore in campo) e Jaume Costa di rapina.

In tarda serata, poi, il derby di Valencia: ne esce vincitore il Levante (2-0) che sorpassa i cugini in classifica e avrà la possibilità di chiudere un campionato in una miglior posizione del club ché per la prima volta nella storia. Partita soporifera, il Valencia è ancora scioccato dall’eliminazione dall’Europa League maturata all’ultimo secondo della doppia sfida di semifinale col Siviglia. Decidono i cambi di Caparros: entrano Angel e Ivanschitz che regalano il derby all’undici granota. Per Pizzi l’ennesima delusione di una mezza stagione da allenatore che, probabilmente, non avrà seguito.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago