Categories: Coppe

APOEL Nicosia-Bordeaux 2-1: Alexandrou e Nuno Morais affondano i girondini

APOEL NICOSIA BORDEAUX . Con un meritato successo per 2-1, l’Apoel Nicosia supera il Bordeaux e resta in corsa per la qualificazione, relegando i francesi all’ultimo posto del girone F di Europa League.

Ciprioti in vantaggio già al 13′ con un tiro da distanza siderale di Alexandrou che si infila nel sette alla destra di un immobile Carrasso. L’Apoel insisteva sulle ali dell’entusiasmo sfiorando prima il raddoppio al 19′ e poi trovandolo al 22′, tuttavia l’arbitro annullava per un precedente fallo dell’autore del goal, Charalambidis. Il Bordeaux regaiva solo sul finire del tempo e proprio nell’ultima azione perveniva al pareggio con un colpo di testa di Lamine Sané.

Il secondo tempo si apriva dubito con una doppia espulsione: Budimir e N’Guemo venivano alle mani e il direttore di gara espelleva direttamente il primo e rifilava il secondo giallo, sinonimo di espulsione, al giocatore del Bordeaux. Passavano solo cinque minuti e i padroni di casa si riportavano in vantaggio con Nuno Morais che approfittava di un errato intervento di Sané per presentarsi indistrubato in area di rigore e realizzare il 2-1.

Come nel primo tempo, il goal metteva le ali all’Apoel che sfiorava il 3-1 con Mario Sergio. Anche nel finale, i ciprioti continuavano a creare grattacapi alal difesa ospite: al 77′ Carrasso doveva salvare i suoi a più riprese, quindi all’82’ Faubert evitava sulla linea il probabile tris. Il Bordeaux non riusciva più ad impensierire gli avversari e, considerata la contemporanea vittoria del Maccabi Tel Aviv sull’Eintracht Francoforte, diceva probabilmente addio all’Europa League.

APOEL Nicosia – Bordeaux 2 – 1 (13′ Alexandrou, 47′ p.t. Sané, 55′ Nuno Morais)

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago