Categories: Premier League

Calciomercato Premier League, 23 giugno: incognita Rooney, lo Stoke City punta Ireland

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Il Manchester United deve decidere cosa fare con Wayne Rooney. Il giocatore vorrebbe restare, nelle prossime ore dovrebbe incontrare Moyes per discuterne, ma le offerte pervenute – tra le quali pure una del Real Madrid – tentano la società. Anche lo scatenato Arsenal fa più di un pensierino al fuoriclasse della nazionale inglese e intanto il padre di Higuain nega accordi già stipulati anche se la trattativa sarebbe comunque ben avviata (clicca qui per leggere le dichiarazioni). L’idea che si è fatta largo nelle ultime ore è che Wenger possa lasciare la panchina al termine della stagione. Chi dovrebbe andarsene con tutta probabilità è Andrei Arshavin, lo Zenit fa sapere di aver già avviato i contatti con il giocatore per riportarlo a casa.

Il Liverpool ha ufficializzato il colpo Luis Alberto (clicca qui per saperne di più), Rodgers ha detto la sua sul caso Suarez: “La situazione è abbastanza chiara – ha dichiarato a Talksport – il club è in pieno controllo della vicenda. Per me un suo trasferimento in questa estate non è reale”. Il Chelsea ha lasciato per anno ancora Courtois all’Atletico Madrid (clicca qui per saperne di più) e potrebbe ritrovarsi tra le mani una gran somma da investire sul mercato, in virtù di possibili cessioni illustri come quella di Mata, Torres e Luiz. L’australiano Holman ha salutato l’Aston Villa dopo appena un anno per passare all’Az Alkmaar, potrebbe andarsene anche Stephen Ireland. L’irlandese è corteggiato dallo Stoke City. Il Manchester City si occupa di due argentini, uno in uscita e uno in entrata. Il primo è ovviamente Carlos Tevez, il Milan è sempre più vicino, il secondo è il portiere Caballero, che Manuel Pellegrini vorrebbe come vice Hart. L’accordo è già stato confermato dal Corinthians (clicca qui per saperne di più), Paulinho si fa sempre più vicino al Tottenham. Villas-Boas ha chiuso a Jackson Martinez e ha escluso di andarsene.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago