Categories: Nazionali

Confederations Cup, Nigeria verso il forfait

CONFEDERATIONS CUP NIGERIA – Sono passati pochi mesi dalla vittoria in Coppa d’Africa (clicca qui per il racconto della finale), ma la Nigeria si ritrova nei guai in vista della Confederations Cup. Prima il caso legato al ct Keshi, prima dimissionario e poi ritornato sui suoi passi (clicca qui per saperne di più), adesso problemi economici rischiano di mettere a repentaglio la partecipazione delle Super Aquile al torneo che si terrà in Brasile tra pochi giorni. Gli organizzatori sono stati messi al corrente che la nazionale africana non è partita da Johannesburg, da dove avrebbe dovuto prendere l’aereo per raggiungere il Sudamerica.

Il problema, ricorrente quanto si parla di calcio africano, è di natura economica. I giocatori hanno infatti ricevuto un premio decurtato dopo il pari con la Namibia (clicca qui per la cronaca della partita) e la vittoria con il Kenya (clicca qui per la cronaca della partita), gare valide per le qualificazioni al Mondiale del prossimo anno. 10 mila dollari a testa, ecco quanto era stato pattuito, la federazione ha risposto picche a causa di problemi economici. Una bella gatta da pelare, ora si rischia che il posto nel gruppo B, con Spagna, Uruguay e Tahiti, resti vacante.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago