Mondo

Aleksandar Mitrovic, allarme aritmia: il serbo in ospedale

L’Al-Hilal ha confermato che Aleksandar Mitrovic, punta di diamante della squadra saudita, ha interrotto ieri l’allenamento per un ritmo cardiaco anomalo. La notizia arriva dopo le indiscrezioni diffuse dai media locali, secondo cui il calciatore serbo sarebbe stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il club non ha rilasciato dettagli aggiuntivi sulla gravità del problema, limitandosi a confermare che lo stato di salute del giocatore sarà monitorato da specialisti.

Un ritorno atteso, un’ombra improvvisa

Reduce da un infortunio al tendine del ginocchio che lo aveva tenuto lontano dai campi per quasi due mesi, Mitrovic era rientrato venerdì scorso contro l’Al-Fayha, lasciando subito il segno con un gol nel 2-0 finale. Sembrava il preludio a un ritorno stabile nel sistema di Jorge Jesus, ma l’improvvisa decisione di fermarlo ha riacceso le preoccupazioni.

“Lo staff medico ha stabilito che Mitrovic non si alleni oggi a causa di affaticamento e aritmie“, si legge nel comunicato ufficiale del club. “Il suo caso sarà costantemente monitorato da specialisti”.

Il peso dell’assenza in un momento cruciale

L’Al-Hilal si gioca martedì una qualificazione fondamentale nella Champions League asiatica, affrontando il Pakhtakor nel ritorno degli ottavi di finale. Dopo il sorprendente 0-1 in Uzbekistan, l’assenza del serbo potrebbe pesare enormemente sulle ambizioni della squadra saudita. Con 13 reti in 14 partite di campionato, Mitrovic è uno dei principali riferimenti offensivi e il suo stato di salute è ora una variabile decisiva.

Nessuna indicazione ufficiale è stata fornita sulla sua disponibilità per la sfida imminente, lasciando il club e i tifosi in attesa di aggiornamenti. Resta da capire se il problema cardiaco sia un semplice episodio passeggero o il segnale di qualcosa di più serio. La risposta, per ora, è sospesa tra le mani dei medici… e del destino.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago