Mondo

Josef Martínez entra nella storia della MLS, San Diego rallenta tra dubbi e l’infortunio di Lozano

La seconda giornata della Major League Soccer ha regalato conferme, sorprese e una nuova pietra miliare per uno dei suoi attaccanti più iconici. Josef Martínez ha raggiunto quota 117 gol in MLS, eguagliando Bradley Wright-Phillips come sesto miglior marcatore della storia della lega. Un traguardo che lo consacra ulteriormente tra i grandi del campionato. Nel frattempo, il San Diego FC, all’esordio casalingo, ha dovuto fare i conti con una partita opaca e una tegola inattesa: l’infortunio di Hirving Lozano.

Il record di Martínez e la partenza perfetta di San Jose

I San Jose Earthquakes hanno centrato la loro seconda vittoria consecutiva superando il Sporting Kansas City grazie ai gol del colombiano Cristian Arango e, appunto, di Martínez, che ha sfruttato una mischia in area per siglare la rete storica. Un successo ottenuto nonostante l’espulsione dell’argentino Hernán López, che ha lasciato i californiani in dieci uomini nei minuti finali.

San Diego rallenta e perde Lozano

Dopo l’entusiasmante debutto con vittoria sul campo dei campioni in carica del LA Galaxy, il San Diego FC ha trovato un primo ostacolo davanti ai propri tifosi. L’atmosfera dello Snapdragon Stadium era elettrica, ma la partita si è chiusa con un deludente 0-0 contro il St. Louis City. Più che il risultato, però, a preoccupare i tifosi è stata l’uscita dal campo di Hirving Lozano nel primo tempo per un problema fisico ancora da valutare.

Finali incandescenti: Portland e LAFC colpiscono nel finale

Quando tutto sembrava indirizzato verso due pareggi senza reti, Los Angeles FC e Portland Timbers hanno stravolto i pronostici. Il LAFC ha trovato il successo all’86’ con un’incornata di Ryan Hollingshead, mentre i Timbers hanno piegato l’Austin grazie a una punizione perfetta del portoghese David Da Costa all’89’. Due colpi di scena che confermano l’importanza di restare concentrati fino all’ultimo secondo.

Spettacolo e gol: Philadelphia travolge Cincinnati, pari pirotecnico tra Colorado e Dallas

Gara senza storia a Philadelphia, dove il Union ha travolto il Cincinnati per 4-1, trascinato dalla tripletta dell’israeliano Tai Baribo. A chiudere i conti, un gol nel recupero dell’uruguaiano Bruno Damiani.

Pura adrenalina, invece, a Denver, dove il Colorado Rapids e il Dallas hanno regalato un frizzante 3-3. Protagonista assoluto il brasiliano Rafael Navarro, autore di una doppietta per i padroni di casa, mentre per i texani hanno lasciato il segno l’argentino Luciano Acosta e il connazionale Pedrinho.

La magia di Murrell: una rovesciata che vale oro

Non mancano mai i gol da copertina in MLS, e quello della giornata porta la firma di Jacob Murrell. Il giovane attaccante del DC United ha strappato un prezioso pareggio in extremis sul campo del Chicago Fire con una spettacolare rovesciata al 95’. Un gesto tecnico da incorniciare che ha lasciato il pubblico senza fiato.

New York sorride, Orlando e Charlotte convincono

I New York Red Bulls si sono imposti con un secco 2-0 sul Nashville, mentre l’Orlando City ha superato il Toronto con un perentorio 4-2, impreziosito da un gol su punizione dell’uruguaiano César Araújo e da una rete dell’argentino Martín Ojeda.

Ottimo debutto anche per Wilfried Zaha con il Charlotte FC: il neoacquisto ha segnato all’esordio e servito un assist, guidando la sua squadra al successo per 2-0 sull’Atlanta United.

E ora il gran finale: senza Messi, ma con aspettative alte

La seconda giornata si chiuderà domenica con due sfide interessanti. Il Houston Dynamo ospita l’Inter Miami, che dovrà fare a meno di Lionel Messi, risparmiato per motivi fisici. In contemporanea, il Vancouver Whitecaps cercherà di fermare il LA Galaxy, voglioso di riscatto dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana.

La MLS ha già acceso i motori. E qualcosa suggerisce che il meglio deve ancora arrivare.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago