Premier League

Quattro club di Premier interessati ad Yildiz; la Juve apre alla cessione ma solo in un caso

I conti non mentono, e la Juventus potrebbe trovarsi di fronte a una scelta difficile. L’eventuale assenza dalla prossima Champions League peserebbe come un macigno sui bilanci del club, costringendo la dirigenza a valutare cessioni importanti. Tra i nomi sacrificabili, uno spicca su tutti: Kenan Yildiz. Il talento turco, fresco di rinnovo fino al 2029, potrebbe lasciare Torino per una cifra vicina ai 90 milioni di euro.

Plusvalenza “secca”

Una cessione che rappresenterebbe una plusvalenza totale per il club, considerando che Yildiz è arrivato a parametro zero nel 2022 dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco. Una di quelle operazioni che garantiscono ossigeno ai conti e consentono di mantenere un equilibrio finanziario indispensabile. Il problema? Il giocatore si trova bene a Torino e non ha manifestato il desiderio di partire.

Tuttavia, la necessità di fare cassa è evidente. Anche con gli addii probabili di Cambiaso e Vlahovic, il tesoretto ricavato non sarebbe sufficiente per coprire il mancato accesso alla principale competizione europea per club. La Juventus deve fare una scelta drastica, e il mercato inglese osserva con attenzione.

L’interesse concreto del Chelsea

Non è un mistero che la Premier League segua con interesse Yildiz. Già la scorsa estate il Chelsea aveva messo sul tavolo 60 milioni, offerta che la Juventus ha rispedito al mittente. Ma il contesto ora è cambiato. L’interesse di Manchester City, Liverpool e Manchester United rende lo scenario ancora più incandescente.

In questo intricato gioco di mercato si inserisce anche Jorge Mendes, il super procuratore portoghese, non agente diretto di Yildiz, ma figura chiave nei grandi affari internazionali. I suoi recenti incontri con la dirigenza bianconera e la famiglia del giocatore lasciano intendere che le trattative potrebbero entrare nel vivo molto presto.

E qui si arriva al punto cruciale: la Juventus può permettersi di perdere uno dei suoi gioielli più luminosi? La risposta dipenderà dai risultati sul campo. Se i bianconeri riusciranno ad agguantare un posto in Champions, la cessione di Yildiz potrebbe essere evitata. In caso contrario, la sua avventura a Torino potrebbe già essere al capolinea. E in un calcio sempre più guidato dalle logiche economiche, la volontà del giocatore rischia di contare molto meno del prezzo che il mercato è disposto a pagare.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago