Finisce 1-1 lo scontro al vertice della nona giornata di Jupiler League, in Belgio: a Sclessin, lo Standard Liegi acciuffa il pareggio, meritatamente, in pieno recupero contro il Club Brugge. Padroni di casa vicini più volte al gol nel primo tempo ma è il Club Brugge a passare al 40′, di fatto alla prima occasione: cross basso, arretrato, di Dennis e staffilata di Diatta che lascia immobile Bodart.
Bravo, il portiere 22enne dello Standard, a deviare sul palo il colpo di testa di Lang che avrebbe potuto chiudere il match. Lo Standard, pochi minuti dopo, ha l’occasione per pareggiare: Lestienne si fa parare da Mignolet il rigore conquistato da Vanheusden ma è clamoroso l’errore a porta vuota dell’ex Genoa sulla respinta del portiere ex Sunderland e Liverpool. Un fuorigioco di Oularé, all’inizio dell’azione, è la causa del gol annullato dal VAR ancora a Lestienne a un quarto d’ora dal termine ma lo Standard non molla.
I “rouches” pareggiano al 93′: altro rigore (fallo di mano di Rits), stavolta è Gavory a incaricarsi della battuta e a siglare il sospirato 1-1. In classifica, il Club Brugge sale a quota 19, in testa, con lo Charleroi che però sarà impegnato domani a Genk.
Lo Standard resta terzo, a -1 dalla coppia al vertice, ma viene agganciato dal Germinal Beerschot che ha travolto 6-3, nel pomeriggio il St-Truiden. Occhio anche alla rivelazione Cercle Brugge, alla terza vittoria nelle ultime quattro: spettacolare 5-2 al Gent. Colpo del Kortrijk a Mechelen (2-1), padroni di casa alla sesta sconfitta nelle ultime sette.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…