Nei quattro anticipi dell’undicesima giornata di Super Lig il Besiktas ritrova la vetta del campionato, aspettando il Basaksehir impegnato domani contro il Rizespor(17:00). I bianconeri risolvono la pratica in 17 minuti, con i gol di Aboubakar e Tosun su rigore, per un colpo di mano. Nell’occasione del primo gol, bravo Ozyakup a servire con un pregevole lancio l’attaccante camerunense, che a tu per tu con il portiere Karacic non sbaglia. I padroni di casa accorciano le distanze con Magaye Gueye, ex dell’Everton, che su rigore fa un pregevole scavetto a Fabri. L’Adanaspor resta il fanalino di coda.
L’altra squadra corsara di quest’oggi è il Konyaspor, che sembra aver finalmente digerito le tossine delle coppe ed è tornato performante in campionato. In grande spolvero il bosniaco Bajic, che prima segna fortunosamente con la schiena mentre era in caduta per una trattenuta, e poi nel secondo tempo segna di piatto sinistro su cross basso. L’altro bosniaco, Hadziahmetovic,subentrato fa 0-3 di sinistro. Il Gaziantepspor incontra una giornata no ma resta a metà classifica, mentre il Konyaspor è ora sesto alle spalle del Fenerbahce.
Anche l’Osmanlispor recupera pian piano posizioni di classifica, piazzandosi ora al settimo posto e ritrovando la vittoria dopo ben 6 turni. Ci pensano la premiata ditta Webo-Cagiran, che fanno 2-0 in 35 minuti. L’Alanyaspor è comunque tranquillo visto il tredicesimo posto.
Sterile 0-0 tra il Bursaspor e l’Akishar Belediye, con i padroni di casa che restano terzi in attesa del derby di Istanbul tra Fenerbahce e Galatasaray delle 18:00 di domani, ma falliscono la possibilità di accorciare le distanze su Besiktas e Basaksehir. L’Akishar invece, quindicesima ed a cavallo della zona retrocessione, non riesce a ripetere le buone prestazioni dello scorso anno, nonostante il peso offensivo di gente come Rodallega, N’Guemo e Vaz Te.
TURKISH SUPER LIG, RISULTATI DI GIORNATA:
Gaziantepspor-Konyaspor 0-3
Bursaspor-Akishar 0-0
Adanaspor-Besiktas 1-2
Osmanlispor-Alanyaspor 2-0
CLASSIFICA
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…