Manu Trigueros rinnova fino al 2022

La pausa per le nazionali ha permesso a Fernando Roig, presidente del Villarreal, di rendere pubblico un accordo ritenuto prioritario per il Sottomarino giallo. Il centrocampista Manuel Trigueros, a seguito dell’eccezionale avvio di stagione che lo sta consacrando come uno dei giocatori più importanti della squadra, ha allungato il suo contratto con il club per altre due stagioni, fino al 30 giugno 2022. Il precedente accordo, stipulato proprio nell’ottobre di un paio di anni fa, avrebbe dovuto legare Trigueros al Villarreal fino al 2019, ma evidentemente il contratto prevedeva un’opzione di rinnovo da parte della società fino al 2020. Con questo nuovo accordo il centrocampista di Talavera è stato blindato per altre cinque stagioni e mezzo. Le sue recenti prestazioni sono state fondamentali: sotto la guida di Fran Escribá si è finora imposto come il miglior giocatore della rosa, e la dirigenza ha ritenuto necessario bloccare il suo contratto.

Come al solito non sono state divulgate le cifre dell’affare, ma ovviamente il 25enne ha ricevuto un ritocco dell’ingaggio in cambio dell’innalzamento della clausola risolutiva. Questa è stata quasi raddoppiata avendo raggiunto quota quaranta milioni di euro, la cifra richiesta dalla dirigenza amarilla. Così un altro giocatore dello zoccolo duro del Submarino amarillo è stato blindato, e il progetto groguet può proseguire. «Il mio sogno è vincere il primo titolo col Villarreal» ha detto il giocatore durante la conferenza stampa di presentazione «Quest’anno sto dimostrando maggiore continuità e questo aiuta molto. Continuerò a lavorare come ho sempre fatto: questo rinnovo non cambierà nulla nel mio atteggiamento

Il prossimo sulla lista della società dovrebbe essere il terzino sinistro Jaume Costa, in scadenza il prossimo 30 giugno 2017. Il difensore valenziano è ormai un titolare intoccabile del club da più di quattro anni e il suo futuro in squadra non è mai stato messo in discussione. Fortunatamente le sue scarse quotazioni, probabilmente causate dal fatto che la sua carta d’identità non è più nuovissima e la nazionale spagnola non si è mai accorto di lui, hanno tenuto alla larga offerte di mercato. Nessuno degli altri pezzi importanti della squadra è in scadenza di contratto da qui ai prossimi due anni, perciò non dovrebbero esserci altre operazioni in tal senso, a meno che l’esplosione di qualche altro pezzo della squadra non convinca la dirigenza sulla necessità di ritoccare il contratto di uno dei suoi tesserati.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

4 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

4 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

4 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

4 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

4 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

4 settimane ago