DFB Pokal: troppo Bayern Monaco per lo Jena, non sbagliano St. Pauli e Ausburg

Il DFB Pokal, vale a dire la Coppa di Germania, prende il via in questa tiepida serata di agosto. Nella passata edizione il trofeo è stato conquistato, in maniera ampiamente preventivabile, dal Bayern Monaco guidato da Pep Guardiola. La compagine bavarese ha superato in finale il Borussia Dortmund grazie alla lotteria dei rigori. Il neo tecnico del Bayern non potrà sottovalutare questa competizione, poiché è necessario andare al di là dei trofei conquistati da Guardiola e la Coppa di Germania è un titolo a cui “Carletto” non può rinunciare. È lo stesso Bayern Monaco a scendere in campo quest’oggi, contro il Carl Zeiss Jena, selezione che proviene dal girone nord-est di Regionalliga, competizione uno scalino sotto alla 3.Liga. Nella prima frazione di gioco Robert Lewandowski si prende la scena con una tripletta altisonante, livellando la retroguardia dello Jena. Lo strapotere del Bayern Monaco dilaga nella ripresa con Vidal e Hummels che siglano, ulteriormente, il tabellino. Il Bayern Monaco trionfa 5-0 contro lo Jena, dimostrando l’enorme disparità fra le due selezioni dal punto di vista tecnico-tattico e fisico.

Il St. Pauli non si fa sorprendere dal VfB Lübeck, selezione della Regionaliga. La compagine di Amburgo si porta avanti al 16′ con il terzino mancino Hedenstad. Il St. Pauli controlla agevolmente la gara e gestisce con disinvoltura il punteggio. Nella ripresa Gonther al 61′ supera nuovamente la retroguardia dei padroni di casa e porta i pirati sul 2-0. Nel finale di gara Ducksch suggella il risultato sul 3-0.

L’Ausburg non cade in casa del Ravensburg. Il FV Ravensburg crolla onorevolmente in casa, considerato l’enorme disparità di categoria, contro l’Ausburg. I bavaresi si portano in vantaggio con Koo Ja-Cheol, sudcoreano tuttofare del centrocampo dell’Ausburg. Nella ripresa Bobadilla firma il 2-0 al minuto 68. La partita termina con questo risultato, sorprendente per i valori sulla carta. Il Ravensburg si è dimostrato una compagine complicata da affrontare.

(Fonte foto: http://www.thueringen24.de/)

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion
Tags: dfb pokal

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago