Claudio Ranieri è leggenda in Inghilterra. E quando si compie qualcosa di incredibile, le tue azioni, le tue decisioni hanno decisamente un risalto differente.
Gli Umbri non possono che gioire a tale riguardo perché il coach del Leicester, da sempre devoto a Santa Rita da Cascia, ha deciso regalare un viaggio-premio tra le colline verdi della Valnerina. La vocazione spirituale è il principale motivo della destinazione scelta, che potrebbe diventare addirittura il luogo prescelto per affrontare l’importante ritiro estivo.
I Foxes affronteranno una stagione con ben altre aspettative: il tecnico romano di Testaccio sa molto bene che, se vincere un campionato è davvero difficile, riconfermarsi lo è ancora di più. La qualità delle strutture a disposizione nei pressi del santuario e la tranquillità del luogo permettono di poter preparare in condizioni ideali una stagione difficile.
Questo splendido santuario era già stato scelto per le preparazioni estive vissute con altri club: Cagliari, Fiorentina, Chelsea e Monaco.
Il tecnico si lanciò nell’olimpo del professionismo proprio grazie al Cagliari e ancora oggi mostra riconoscenza per il club, definendo la sua promozione in A con la squadra sarda la più grande soddisfazione assieme ovviamente al titolo di premier League appena conquistato. Il presidente sardo Tommaso Gulini ha ammesso di averlo contattato la scorsa estate; tuttavia si è dichiarato assolutamente lieto che lui abbia rifiutato, in caso contrario non si sarebbe potuta vivere questa splendida favola inglese.
Nel frattempo Ranieri, lunedì 9 maggio, sarà insignito della ‘Palma d’Oro’ al merito tecnico, la massima onorificenza del Coni per un allenatore. “Dire che se l’è meritata è dire poco”, ha detto Malagò elogiando il tecnico romano.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…