Classifica praticamente invariata dopo questo 43° turno di Championship, visti i verdetti che si stanno ormai definendo da qualche settimana a questa parte. Molti i gol, tanti i pareggi.
Il big match della serata è senza dubbio Burnley-Middlesbrough, rispettivamente seconda e prima posizione del campionato in corso. Partita nervosa,scandita da numerosi tiri poco precisi da parte dei giocatori di entrambe le squadre. L’equilibrio è rotto a metà del secondo tempo da Jordan Rhodes, attaccante passato al Boro nella sessione invernale di calciomercato; nei minuti di recupero la squadra di casa riesce a equalizzare lo svantaggio grazie all’ex Manchester United Michael Keane. La situazione in classifica,dunque,rimane invariata.
Terza forza del campionato i Seagulls di Brighton, che in casa contro il QPR non tradiscono le attese,rifilando un sonoro 4-0 ai ragazzi di Jimmy Floyd Hasselbaink. Mattatori della serata gli esterni Knockaert (doppietta) e Skalak e il centrale Goldson. Sempre out per la squadra londinese l’italiano Angella, che durante gli anni passati tra i rivali del Watford ha dimostrato di essere un difensore adatto alla categoria,a causa di un infortunio all’anca.
Nella zona play-off partita rocambolesca tra Derby County e Bristol City. Al gol iniziale di Russell rispondono prima Kodjia (16° gol stagionale per l’attaccante cresciuto ex Angers) e poi Reid; la squadra delle East Midlands non molla e dopo aver agguantato il pareggio con Bryson,chiude la pratica con il terzo gol ad opera di Tom Ince. In quinta posizione l’Hull City di Steve Bruce (che i tabloid inglesi indirizzano verso Birmingham sponda Aston Villa per il prossimo anno) vince fuori casa contro il Reading: passati in svantaggio dopo un gol del giovanissimo Cooper,i Tigers acciuffano il pareggio grazie alla Joya Abel Hernandez e raddoppiano in chiusura di partita grazie al terzino Robertson. 3 punti importanti con cui si assicurano l’ingresso ai play-off. Pareggia,invece,lo Sheffield Wednesday dell’oriundo Fernando Forestieri: contro il MK Dons,terzultimo e quasi spacciato,gli Owls non vanno oltre lo 0-0 complice anche l’espulsione nei minuti finali di Wallace. Per la squadra biancoblù, a meno di clamorosi risultati,i play-off sono ormai una sicurezza.
Al contrario, per la squadra di Milton Keynes il punticino strappato non sentenzia definitivamente la retrocessione in League One, ma considerate le 3 giornate rimanenti e i 9 punti di svantaggio sulle avversarie c’è poco da sperare. Ormai salvi il Nottingham,che pareggia con il Blackburn 1-1 (Forest orfano di Macheda ma è da evidenziare il ritorno in campo di bomber Assombalonga), e il Rotherham con lo stesso risultato nei confronti dell Huddersfield. Nei bassifondi della classifica il Bolton,già retrocesso da tempo,conclude la striscia negativa di 6 sconfitte consecutive pareggiando al Macron Stadium contro il Charlton,anch’esso retrocesso. Altri risultati da segnalare ma inconsistenti ai fini della classifica: vittoria per 2-1 del Leeds di Cellino sul Wolverhampton, con gol dell’ex Palermo Bamba; i pareggi per 1-1 di Ipswich-Fulham e il 2-2 tra Birmingham e Preston North End (autentica rivelazione del campionato), con Fabbrini in campo 76 minuti e che vede nel tabellino marcatori la doppietta del numero 9 dei blues Donaldson; infine,la vittoria per 2-1 del Brentford sul Cardiff, maturata nei minuti finali della partita.
Championship, 34esimo turno
Birmingham-Brentford 2-2
Brentford-Cardiff City 2-1
Brighton & Hove Albion-QPR 4-0
Bristol City-Derby County 2-3
Burnley-Middlesbrough 1-1
Ipswich Town-Fulham 1-1
Leeds United-Wolverhampton Wanderers 2-1
Nottingham Forest-Blackburn Rovers 1-1
Rotherham United-Huddersfield Town 1-1
Sheffield Wednesday-Milton Keynes Dons 0-0
Bolton Wanderers-Charlton Athletic 0-0
Reading-Hull City 1-2
Championship, la classifica
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…