Due le partite della Major League Soccer disputate nella notte italiana ma dense di spettacolo e colpi di scena: a New York si è giocata una partita che, nell’ultima stagione, ha regalato show unici, il City ha affrontato la compagine di Toronto e Giovinco ha ancora una volta regalato spettacolo. Nell’altra sfida, i San Josè Eartquakes hanno avuto la meglio sui campioni uscenti, i Portland Timbers.
New York City-Toronto FC 2-2 (24′ Rig, 28′ Villa; 45’+2 Perquis, 76′ Giovinco)
Spettacolo assicurato allo Yankee Stadium di New York dove i padroni di casa dominano il match per lunghi tratti mettendo sotto costante pressione Giovinco & compagni, ciò nonostante la scarsa vena realizzativa degli uomini in maglia celeste ha permesso ai canadesi di tornare in partita e strappare un punto importante grazie ad un superbo gol di Giovinco. Per gli ospiti c’è comunque da sistemare un reparto difensivo che ieri è sembrato essere veramente allo sbando. Da sottolineare, nel City, l’ottima prova di Diskerud e di McNamara, gli esterni di centrocampo schierati da mister Vieira.
San Josè Eartquakes-Portland Timbers 2-1 (30′ Wondolowski, 45’+1 Amarikwa; 89′ McInerney)
Una vittoria difficile e per molti insperata ma i San Josè Eartquakes giocano molto bene nella prima frazione di gioco e trovano il doppio vantaggio: è prima bravo Wondolowski ad approfittare della difesa deconcentrata dei Timbers per girare in rete il cross di Godoy; poi arriva la perla. Amarikwa salta un uomo e. da 30 metri, fa partire una parabola deliziosa che scende sotto la traversa, lo sa anche il commentatore statunitense che è un gol meraviglioso e non può far altro che urlare “Absolutely sensational!”. Nella ripresa prova a venire fuori la squadra di Portland ma accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi, 2-1 per gli Eartquakes che centrano la seconda vittoria consecutiva.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…