Categories: Liga

Real Madrid, Ancelotti critica Florentino Perez

L’addio di Carlo Ancelotti al Real Madrid, fortemente voluto da Florentino Perez, non raccolse molti consensi in casa Merengues: stampa, tifosi e la stragrande maggioranza dei giocatori erano dalla parte del tecnico di Reggiolo, che nel biennio madridista ha portato a casa la tanto agognata Decima. La Champions, oltretutto, non arrivava nella bacheca del Real Madrid da oltre un decennio, tant’è che si parlava della Decima come un vero e proprio incubo.

Ancelotti, che dalla prossima stagione diventerà allenatore del Bayern Monaco, club col quale ha sottoscritto un contratto triennale, si è levato qualche sassolino, criticando apertamente l’operato del presidente del Real Madrid. In primis, l’allontanamento di Rafa Benitez:”Questa volta faccio davvero fatica a comprendere la scelta operata dal Presidente del Real Madrid. Sono conscio che l’operato di un allenatore è basato sui risultati ottenuti, ma come si fa a valutare un tecnico dopo solo mezza stagione?”.

La critica di Ancelotti si fa ancora più pungente se riferita al secondo mandato di Florentino Perez, tornato alla presidenza del Real Madrid dal 2009:”Zidane è diventato il quinto allenatore del Real Madrid dal 2009. Questo dato mi fa balzare in mente una domanda: ma è sempre colpa dell’allenatore , è sempre lui che sbaglia? Ognuno può trarre le conclusioni che reputa più opportune“.  Un ultimo pensiero, infine, va proprio al nuovo allenatore dei Blancos:”Zidane ha la leadership necessaria per guidare il Real Madrid. Inoltre, l’anno che ha svolto da vice-allenatore sotto la mia gestione, gli ha consentito di avere una conoscenza approfondita della rosa, che in gran parte è sempre la medesima“.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

View Comments

  • :”Zidane è diventato il quinto allenatore del Real Madrid dal 2009. Questo dato mi fa balzare in mente una domanda: ma è sempre colpa dell’allenatore , è sempre lui che sbaglia? Ognuno può trarre le conclusioni che reputa più opportune“. D'accordissimo. ma se questo vale per Perez, che pure ha vinto una Champions League non più di 18 mesi fa a maggior ragione dovrebbe valere per l'amico Galliani. o no; Carletto?

    • aggiungo che la differenza tra Perez e Galliani non è tanto in termini di risultati (anche se considerando gli ultimi anni c'è un abisso) ma proprio nella parte manageriale, se il Madrid fa milioni di utili ogni anno e il Milan fa milioni di perdite ogni anno. di certo non è colpa dell'allenatore quello.

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago