L’ottimo avvio stagionale della Fiorentina non ha visto fra i suoi protagonisti Mario Suarez, arrivato dall’Atletico Madrid con l’ambizione di essere fra gli elementi cardine del centrocampo viola, ma presto relegato in panchina da Paulo Sousa. A Firenze si aspettavano un contributo certamente migliore dal centrocampista spagnolo, che con i Colchoneros del Cholo Simeone si era messo spesso in evidenza. Ma così, almeno per il momento, non è stato. E l’iberico ha passato più tempo in panchina che sul rettangolo verde.
Il calciatore, quindi, potrebbe salutare la Fiorentina per giocare con maggior continuità e sperare in una convocazione a Euro 2016, che, ad oggi, pare alquanto difficile da ottenere. Sullo spagnolo avrebbe messo gli occhi il Marsiglia, autore di un avvio in Ligue 1 non all’altezza delle aspettative e desideroso di rimpolpare la propria rosa per recuperare il terreno perduto in classifica. La trattativa non è delle più semplici. Ma ai dirigenti della Fiorentina sta balenando un’idea in testa: uno scambio di prestiti fra Suarez e Ocampos, con leggero indennizzo economico a favore del club francese.
Secondo alcune testate, invece, la Fiorentina sarebbe disposta a cedere in prestito gratuito Suarez per poi ottenere una sorta di “diritto di prelazione”, a fine stagione, su Ocampos, che arriverebbe a Firenze la prossima stagione a titolo definitivo. L’argentino, arrivato quest’estate dal Monaco, è un’ala di soli ventuno anni, ma è un nome noto agli operatori di calciomercato da almeno tre anni. La dirigenza viola, quindi, opera anche in ottica 2016/2017, sintomo di un progetto che, al momento, sta portando i suoi frutti.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
Elj Red Alberto Farsetti godete? <3
Ocampos è un giocatore da circo... farà bene le prime partite e poi si perderà come successo a monaco e marsiglia?
Bella domanda...
Monsieur Rossi non confida in una maturazione del ragazzo?
É da diverso tempo che si aspetta la sua maturazione, sia tecnica che personale... anche se cmq è ancora giovane. Purtroppo, per lui, ci sono sempre state troppe aspettative su di lui e credo ne abbia risentito oltremisura