Categories: Europa

L’assistente di Mourinho vola in Turchia: allenerà l’Antalyaspor

Il tecnico portoghese José Morais, che ha lavorato a lungo nello staff di José Mourinho, è ormai ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dell’Antalyaspor, club turco, attualmente undicesimo in classifica nella Superlig. Ad ammettere l’esistenza della trattativa è stato il vice-presidente del club turco, Hasan Ali Ceylan:”Un accordo di massima con Morais è stato raggiunto. Nelle prossime ore, il tecnico portoghese partirà dall’Inghilterra e raggiungerà la Turchia. Morais aveva ricevuto anche offerte da parte di altri club: se tutto va come deve andare, martedì firmeremo il contratto“.

L’Antalyaspor è una squadra turca particolarmente ambiziosa, nonostante sia arrivata nella massima serie solo in questa stagione. Il colpaccio in sede di calciomercato è stato l’acquisto di Samuel Eto’o dalla Sampdoria, mentre l’arrivo di Ronaldinho è sfumato quando sembrava ormai prossimo dall’essere definito. La prima parte della stagione non è stata all’altezza delle aspettative. E a pagarne le conseguenze è stato Yusuf Simsek, esonerato il mese scorso.

Al posto del tecnico turco, l’Antalyaspor ha nominato momentaneamente Eto’o come allenatore-giocatore, ruolo in cui il camerunense si è immerso subito con grande dedizione. Adesso, quindi, la palla a José Morais, uno dei collaboratori tecnici più fidati di José Mourinho, il cui futuro, al momento, resto ignoto al grande pubblico.

Redazione TuttoCalcioEstero.it

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago