Nel lunch match della Liga, il Real Sociedad supera 2-1 l’Eibar grazie alla doppietta di Agirretxe che fa sognare l’Anoreta. La Real vince il derby basco e cerca di rilanciare le proprie ambizioni dopo un avvio di stagione non particolarmente convincente; gli ospiti perdono per la seconda volta lontano dal Municipale di Ipurua e, dopo un ottimo avvio, stanno mollando la presa: un solo punto nelle ultime 3 sfide.
Buon primo tempo, adrenalinica ripresa – Pronti. Partenza. Via. Enrich mette un pallone teso sul primo palo, Baston anticipa il difensore e trafigge Rulli. Palla al centro, tempo di metabolizzare il gol appena subito e Canales viene servito sulla fascia di sinistra, cerca l’uomo a rimorchio ma trova la deviazione di un difensore dell’Eibar, il pallone resta all’altezza del dischetto, proprio dove si trova capitan Agirretxe che a botta sicura riporta il punteggio in parità. Nella seconda frazione di gioco sparisce dal rettangolo verde la squadra ospite e sale in cattedra la Real. Tante occasioni nitide sprecate poi la svolta: azione confusionaria il pallone piomba nell’area degli Armeros dopo un colpo di testa, il subentrato Bruma si tuffa e serve Agirretxe che, a porta vuota, regala 3 punti alla squadra di Sacristan. L’Eibar può recriminare per un calcio di rigore non dato ma le sterili proteste post-partita le lasciamo ad altri, i padroni di casa hanno meritato la vittoria.
Che confusione, sarà perché c’è Capa! – L’esterno difensivo dell’Eibar, Capa, ha disputato una gara pessima: sempre in ritardo, compresa l’azione che ha portato al gol dell’1-1 dove chiude troppo tardi su Canales. Riceve un cartellino giallo ed è fortunato a non ricevere il secondo, a tal punto che Mendilibar che di calcio ne capisce più di qualcosina lo tira fuori dopo un’ora di gioco. Non la sua miglior giornata.
Canales formato “Real” – Quante volte dei giocatori di bellissime speranze si sono persi lungo la propria carriera? Tante, chiedete conferma a Sergio Canales. Centrocampista dal tocco delicato e preciso, abbastanza dinamico ma tanto incostante, a tal punto che il Real Madrid lo ha lasciato al Valencia e gli andalusi lo hanno spedito in terra basca per 3.5 milioni. Oggi era una di quelle giornate dove ci ha ricordato perché la Spagna lo ha considerato un talento purissimo: 77% di passaggi riusciti, tante intuizioni e soprattutto 5 palle recuperate oltre ad aver propiziato l’azione del primo gol della Real. Quando vuole è un grande giocatore.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…