Categories: Mondo

Ronaldo:’Presto finirà il duopolio Messi-CR7 per il Pallone d’Oro’

Da quattro anni ha appeso le scarpe al chiodo, ma l’affetto degli amanti del pallone circonda ancora Ronaldo, il “Fenomeno“. Ogni sua dichiarazione viene ripresa dai media, ogni sua uscita pubblica viene immortalata dai flash dei fotografi e ripresa dalle telecamere. L’ex calciatore dell’Inter, oggi imprenditore di successo, ha voluto dire la sua sul Pallone d’Oro, che verrà assegnato nelle prossime settimane.

Per quest’anno, il brasiliano vede ancora un duello fra i “soliti noti”: Messi e Cristiano Ronaldo. Ma fra un paio d’anni, Ronaldo prevede l’inserimento di un terzo incomodo, che migliora costantemente settimana dopo settimana ed ha già dimostrato di potersi prendere sulle spalle Barça e Seleçao: Neymar.

La lotta per il Pallone d’Oro sarà, anche quest’anno, un duello fra Messi e Cristiano Ronaldo, ma credo che il loro duopolio sia destinato a durare ancora per poco, al massimo due anni. Entrambi – prosegue Ronaldo – hanno raggiunto la massima espressione del loro potenziale e difficilmente possono fare meglio di quanto abbiano fatto finora.

Il futuro Pallone d’Oro, quindi, ha un nome ben preciso:”Entro un paio d’anni, credo che Neymar possa vincere il trofeo. A differenza dell’argentino e del portoghese, il numero 11 del Barcellona ha ancora ampi margini di miglioramento e continua a progredire giorno dopo giorno. Il Brasile, oltretutto, ha sempre avuto tanti vincitori del Pallone d’Oro. E Neymar sarà il prossimo.”

Redazione TuttoCalcioEstero.it

View Comments

    • Si era riferito come vincitore fisico del pallone d'oro (per quanto possa contare come premio). Finché ci saranno Messi e Ronaldo in attività sarà (purtroppo) sempre una gara a due per tutta una serie di ragioni.

    • Touchè ;) esattamente....anche la formula stessa delle votazioni per dire, che rimane invariata in teoria ma in pratica cambia di anno in anno (una stagione si considerano solo i trofei, nell'altra solo la prestazione individuale puramente numerica e via dicendo). Io sogno (ad occhi aperti) il voto popolare come si fa in NBA per decidere gli All Star.

Share
Published by
Redazione TuttoCalcioEstero.it

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago