Il campionato carioca ha un vincitore con tre giornate di anticipo. Si tratta del Corinthias che quest’anno ha dominato la scena, con la diretta inseguitrice, l’Atletico Minerao che dista ben dodici punti in classifica. Nella partita giocata ieri notte contro il Vasco da Gama è bastato un pareggio, all’iniziale vantaggio dei padroni di casa risponde Vagner Love. L’attaccante brasiliano con un trascorso nel CSKA Mosca e nello Shandong Luneng in Cina, è stato l’assoluto protagonista di questa magnifica cavalcata con 13 gol, gli stessi segnati dal fantasista Jadson.
Buona parte del merito del settimo scudetto per il Timao va anche all’allenatore Tite, il quale in passato aveva condotto il Corinthias alla vittoria in Libertadores e successivamente a conquistare la Coppa del Mondo per club contro il Chelsea di Benitez. Il prossimo obiettivo sarà proprio quello di tornare sul tetto del Sudamerica, il percorso continentale in questa stagione si è interrotto prematuramente per mano del Guarani, squadra del Paraguay.
A destare preoccupazioni però è la situazione economica del Corinthias, infatti il debito cresce costantemente fino ad aver superato i 300 milioni di Real, (circa 76 mln di euro) molti di questi derivanti dalla costruzione dello stadio. I media brasiliani in passato hanno evidenziato come il club potrà finire sotto il controllo delle Federal Saving Bank non dovesse rispettare le scadenze imposte.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…