Ibrahimovic ce l’ha fatta: sarà protagonista a Euro 2016! La rabbia per la mancata partecipazione a Brasile 2014, sfumata nello spareggio contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, è stata sopita dalla qualificazione all’Europeo francese, ottenuta ieri in terra danese da assoluto protagonista: due reti, uomo ovunque e assoluto leader degli svedesi. L’uomo copertina, oggi, è lui. Certamente non una novità per un calciatore che, a detti di molti, è fra i tre migliori giocatori al Mondo, alle spalle, forse, solo degli inarrivabili Cristiano Ronaldo e Messi.
Le magie di Ibrahimovic hanno fatto breccia ovunque, anche nell’opinione pubblica inglese. Il rimpianto, in terra inglese, per non averlo mai visto giocare in Premier League, è tanta. Al punto che ieri, al termine del match contro la Danimarca, qualche giornalista ha provato a stuzzicarlo sul suo futuro e su un eventuale approdo in Premier League.
Ma lo stesso Ibrahimovic ha riposto nel cassetto i sogni dell’interlocutore:”Penso sia troppo tardi per ipotizzare un mio trasferimento in Inghilterra. Al PSG ho ancora sei mesi di contratto e mi trovo molto bene. Al momento non ho ancora deciso cosa fare del mio futuro e dove terminerò la mia carriera“. Una dichiarazione che, agli amanti della Premier League, non farà certo piacere. Resta la curiosità, ora, di vedere quale sarà la prossima maglia dello svedese. E non da escludere che sia ancora quella degli ultimi quattro anni…
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…