Categories: Liga

Marcelino verso il rinnovo

Secondo quanto riportato da due giornalisti de El Periodico Mediterraneo, principale quotidiano della Plana Baixa, José Luis Lizarraga e Rafael Fabián, sono già diverse settimane che la dirigenza del Villarreal sta trattando con Eugenio Botas, procuratore di Marcelino, per il rinnovo del contratto con l’allenatore asturiano. La società vorrebbe ampliare la durata del matrimonio con l’attuale tecnico per altre due stagioni, ovvero fino al 2018, considerando che il legame vigente scadrà il 30 giugno 2016, al termine della stagione in corso. Lo stesso Marcelino, nonostante abbia sempre avuto la fama di allenatore con le valigie sempre chiuse, ha ribadito in passato di credere fortemente nel progetto Villarreal e la sua intenzione è quella di continuare ancora a lungo su questa panchina.

La dirigenza è soddisfatta del suo operato. Dopo il miracolo della rimonta in Segunda División – quando prese la squadra fuori dalla zona play-off e in un solo girone di ritorno la riportò in Primera con una promozione diretta – si guadagnò lo sblocco di un ulteriore anno in massima serie, e il 14 novembre 2013 la società gli rinnovò il contratto per altri due anni. Al termine della stagione riportò il Sottomarino giallo in Europa, e in quella scorsa si è ripetuto nonostante gli impegni europei e lo storico traguardo di una semifinale in Copa del Rey, dove il Villarreal non era mai arrivato.

Lui e il suo staff, composto dal secondo Rubén Uría e dal fisioterapista Ismael Fernández, che compongono un triangolo indissolubile da oltre un decennio, percepiscono uno stipendio complessivo tra il milione e ottocentomila euro e i due milioni di euro netti. Anche se non si è parlato di cifre, e probabilmente non se ne parlerà, perché comunque in casa Villarreal è quasi impossibile tirar fuori cifre sulle operazioni del club, si tratta sulla base dello stesso salario, con eventuali bonus a salire nel caso di raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. La sensazione è che la trattativa si dovrebbe chiudere nel giro di poche settimane, nella peggiore delle ipotesi prima di Natale.

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago