Risultati identici nella terza giornata del girone I, doppio 1-2 e doppia sconfitta in casa per le super favorite della vigilia. La Fiorentina perde anche con il Lech Poznan e scivola all’ultimo posto scavalcata proprio dai polacchi e dal Belenenses. I portoghesi ribaltano ogni pronostico e vanno a vincere in casa del Basilea portandosi al secondo posto insieme ai polacchi. Gli svizzeri restano comunque in testa al girone mentre ora per la Fiorentina la qualificazione non é più così scontata.
Fiorentina-Lech Poznan 1-2
Due gol nel secondo tempo abbattono la Fiorentina e fanno volare i polacchi del Lech Poznan che escono da Firenze con 3 punti tanto preziosi quanto insperati. Chiamiamolo turnover, quello di Sousa, ma Rossi e Babacar come coppia d’attacco non hanno niente da invidiare ai titolari. Una partita giocata male dalla viola, che é venuta fuori solo dopo il doppio svantaggio. Sono i polacchi a passare in vantaggio intorno al 64′ con Kownacki entrato in campo appena due minuti prima. Il gol sveglia la Fiorentina che si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio; Sousa inserisce Bernandeschi e prova il tutto ed è lo stesso giovane attaccante a rendersi subito il più pericoloso dei suoi creando due chiare occasioni da gol in pochi minuti. Proprio nel momento migliore dei viola arriva il 2 a 0 del Lech Poznan, a chiudere i conti é ancora Kownacki che si porta a casa anche la palma di migliore in campo. Inutile il gol del 1-2 di Giuseppe Rossi a ridosso del 90′ e l’assalto finale dei padroni di casa, la Fiorentina perde e adesso per i viola si fa dura.
Basilea-Belenenses 1-2
Al contrario di quanto successo nella partita di Firenze, a Basilea succede tutto nel primo tempo. Gli svizzeri passano subito in vantaggio con Lang ma il Belenenses non molla e rimonta con le reti di Leal e Kuka.
Nulla da fare nella ripresa per il Basilea che perde così, un po’ a sorpresa, l’imbattibilità europea ma non la testa del girone. I portoghesi, adesso secondi in classifica, possono sognare una storica qualificazione.
Europa League, girone I. Classifica:
Basilea 6
Lech Poznan 4
Belenenses 4
Fiorentina 3
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
Contro l'ultima del campionato polacco, incredibile davvero..