Categories: Calcio Estero

Porto controtendenza:’Possiamo fare a meno dello sponsor’

Il main sponsor non è più indispensabile“. Ad affermarlo è Fernando Gomes, direttore finanziario del Porto, che ha presentato il bilancio del club lusitano relativo alla stagione 2014/2015, chiuso con un più che dignitoso attivo di 19 milioni, nei quali non viene ricompresa la cessione di Alex Sandro alla Juventus (affare da 25 milioni concluso nelle ultime battute del calciomercato estivo).

Non siamo obbligati a trovarci uno sponsor – ha proseguito Fernando Gomesperché i risultati economici ci danno la forza necessaria per non essere costretti ad accettare proposte insoddisfacenti: accetteremo, eventualmente, solo offerte che valgono la pena essere accolte.

Il direttore finanziario del Porto, che ha rimarcato come solo un anno fa il club avesse registrato un pesante passivo di 40 milioni, si è dichiarato inoltre soddisfatto dei ricavi derivanti dal merchandising, incrementatosi notevolmente grazie all’approdo di Iker Casillas:”La vendite delle magliette è aumentata notevolmente per due motivi: il primo, le divise risultano più belle grazie all’assenza dello sponsor; il secondo, la maglia di Iker Casillas è andata letteralmente a ruba, tanto che, nell’arco di tre settimane, abbiamo finito le scorte in magazzino e abbiamo ordini da evadere fino a novembre.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago