Categories: Calcio Estero

Champions League, gruppo E: Roma k.o.. in Bielorussia, Barcellona di rimonta con il Leverkusen!

Roma dai due volti quella che scende in campo alla Borisov Arena. Il primo tempo é da incubo per i giallorossi, il Bate passa in vantaggio al 7′ con il capitano Stasevic che é bravo a trovare il tap-in vincente dopo una respinta sulla traversa. Passano appena quattro minuti e Mladenovic raddoppia trovando il mancino da 35 metri, gol viziato da una dormita di Szczesny che si fa trovare  piazzato malissimo e regala il 2 a 0 ai padroni di casa. I giallorossi provano a rialzarsi ma l’uno-due bielorusso sembra aver tagliato le gambe agli uomini di Garcia che non riescono a riprendersi e alla mezz’ora esatta arriva un’altra doccia gelata,  ancora con Mladenovic, che trova l’eurogol e porta i suoi sul 3 a 0. Garcia é una furia con i suoi, fuori il giovane Vainqueur e dentro Iago Falque. Quattro attaccanti e tutto per tutto per provare a raddrizzare una gara nata storta e che sta andando anche peggio.
La strigliata del tecnico giallorosso sembra dare risultati positivi, inizia il secondo tempo e pronti-via Florenzi vede respingersi un tiro sulla linea di porta da un difensonre avversario, poco dopo é Iago Falque a sfiorare il gol ma trova il ginocchio di un fortunatissimo Chernik. Roma brutta ma anche molto sfortunata. Sfortuna che al 65′ sembra dare respiro ai giallorossi quando Gervinho riesce a scappare sul filo del fuorigioco e accorcia le distanze per i suoi. Il Bate sta bene e si difende con tutti gli effettivi, chiudendo ogni varco e rinunciando completamente alla fase offensiva ma la Roma non molla e continua a spingere fino a trovare il gol del 2-3 con Torosidis. Gol che dà il via ad un finale infuocato, gli ultimi minuti sono un vero e proprio assalto alla porta bielorussa. Florenzi sfiora un altro capolavoro ma il suo tiro a giro centra in pieno la traversa mettendo così la parola fine al match. Giallorossi sconfitti, perdono punti preziosi in vista della qualificazione agli ottavi e adesso molto dipenderà dalla doppia sfida ai tedeschi del Bayer Leverkusen. Ci sarà bisogno di due vittorie, missione non facile ma neanche impossibile.

Nell’altra partita del girone, il Barcellona rischia al Camp Nou contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi passano in vantaggio al 22′ con un colpo di testa di Papadopoulos sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vantaggio che dura fino al minuto 80′ quando Sergi Roberto e Luis Suarez ribaltano la situazione e regalano i 3 punti a Luis Enrique che vola così in testa alla classifica del gruppo E.

Giuseppe Romano

Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Share
Published by
Giuseppe Romano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago