Tevez è stato definito da molti come “Il giocatore del popolo”, ma la medaglia presenta due facce, e quella più interessante lo vede come un burattino al servizio di Kia Joorabchian.
E’ bene fare una premesso e ricordare che il cartellino del giocatore argentino è stato a lungo in possesso della MSI, ovvero il fondo di investimento di cui l’iraniano Kia è il proprietario. Il passaggio di Tevez dal Boca Junior al Corinthias fu un’operazione legata al fondo di investimento, così come i passaggi successivi verso il West Ham e il Manchester United. Furono i citizens ad appropriarsi del cartellino del giocatore pagandolo 45 milioni di euro alla MSI, ma il legame fra Tevez e Kia non si è mai dissolto.
A pochi mesi dal ritorno del figliol prodigo alla casa argentina, la favola potrebbe trasformarsi ben presto in un incubo dato che vi è aria di divorzio fra Tevez e il Boca Junior. La causa sarebbe il ritardo nei pagamenti che ha fatto infuriare il giocatore e l’agente. Ecco dunque che rientra in scena il Corinthias, pronto a prendersi Tevez nuovamente in prestito grazie alla mediazione di Kia. La società brasiliana nonostante le gravi difficoltà economiche (60 milioni di euro di debiti) potrebbe accettare di scendere nuovamente a patti con Kia pur di sopravvivere. Il Corinthias inoltre vanta un certo potere nella trattativa in quanto attende dal Boca il pagamento per l’acquisto di Lodeiro.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…